Joe Bastianich ad 11eleven |Per il suo “On the road” - Live Sicilia

Joe Bastianich ad 11eleven |Per il suo “On the road”

Il più duro dei giudici di Masterchef nel locale ospitato da Scenario Pubblico che vuole scommettere sul talento e la voglia di riscatto di tanti giovani italiani e stranieri. Conferenza di presentazione venerdì prossimo.

CATANIA – Un ospite d’eccezione, Joe Bastianich, imprenditore statunitense di origini italianissime, e giudice del programma televisivo MasterChef, ha deciso di girare ieri sera da 11eleven, ristorante caffetteria, ma soprattutto progetto di imprenditoria sociale, una delle puntate del suo ultimo programma “On the road” che andrà in onda prossimamente su Sky arte. Prima della presentazione ufficiale al pubblico il prossimo venerdì alle 11 dunque, l’ospite internazionale, ieri sera, ha dato il via anticipatamente alle danze per questo progetto che vuole scommettere sul talento e la voglia di riscatto di tanti giovani italiani e stranieri. All’interno dei locali di Scenario Pubblico, in via Teatro Massimo,16, nel centro storico etneo, 11eleven è un’iniziativa con grandi aspirazioni e tanti obiettivi.

Si inizia da ciò in cui i siciliani sono più specializzati, la cucina, ma la volontà è anche quella di riuscire ad avviare diverse attività per dare una prospettiva di vita a decine di ragazzi e dimostrare che l’imprenditoria sociale può dare risposta a problemi concreti. 11eleven si concretizza al momento in un ristorante caffetteria dove si mescolano i sapori della Sicilia e del mondo in modo originale e creativo. In cucina e non solo, integrazione è la parola d’ordine.

Appuntamento per la conferenza stampa di presentazione venerdì 5 dicembre alle ore 11 da Scenario Pubblico, via Teatro Massimo, 16 Catania. Interverranno i tre soci e e ideatori di 11eleven Giovanni Assenza, Ezio Canfarelli e Barbara Sidoti, che racconteranno di come il progetto sia nato dall’unione di due idee legate, ma diverse; Daniele Zappalà di Scenario Pubblico che ha facilitato questa unione e alcuni dei ragazzi, italiani ma anche stranieri, che lavorano al progetto.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI