"La casta difende i vitalizi | E la Sicilia rischia molto" - Live Sicilia

“La casta difende i vitalizi | E la Sicilia rischia molto”

Commenti

    Minacce proclami solo populismo on cancelleri! Serve sviluppo non demagogia pura, la politica ormai defunta, tornate a scuola !!!

    Ora che stanno perdendo voti, tirano fuori i vitalizzi per cercare consenso.
    Abbiamo imparato a conoscervi Cancelleri, questo giochetto non va più.

    Cancellieri, ci pensi: ormai voi e la Lega siete la casta.

    Giusta la battaglia di Cancelleri a favore dei siciliani. Ignobile la pretesa della casta di mantenere privilegi assurdi e danneggiare ancora la Sicilia.

    Ma questo grammofono rotto quando sparisce dal proscenio?

    Diminuire drasticamente i vitalizi e cosa sacrosanta, eliminare l’ereditarietà e in dovere!

    Vai Cancellieri…abbasso i Vitalizi….ABOLIAMO QUESTI PRIVILEGI FEUDALI

    Via VITALIZI e max 2 legislature.
    CANCELLIERI SIAMO IN ATTESA CHE DOPO 7 anni che sta all’ARS faccia qualcosa….visto che tra TRE anni “forse” non dovrebbe più potersi candidare.

    STRANO CONCETTO DI DEMOCRAZIA E DI RISPETTO DEI SICILIANI,TECNICAMENTE TRATTASI DI RICATTO.QUINDI PER RESPONSABILITA’ DELLA CLASSE POLITICA, SECONDO IL SUO PENSIERO,IL DANNO DOVREBBERO SUBIRLO TUTTI I CITTADINI DELL’ISOLA.E’ COMICO E SURREALE QUANTO CONCEPISCE QUESTA RAFFINATA MENTE POLITICA.EGREGIO GEOMETRA SE NE E’ CAPACE FACCIA LA SUA BATTAGLIA PARLAMENTARE,VINCA LE ELEZIONI E NON METTA SOTTO RICATTO UN INTERO POPOLO.AD OGGI L’UNICO DATO CERTO DELLA SUA ATTIVITA’ POLITICA E’ CHE LEI E SUA SORELLA SIETE BELLI E SISTEMATI, NEL RICORDO DELLE ORMAI DIMENTICATE INVETTIVE CONTRO I POLITICI CHE ADOTTAVANO LO STESSO COMPORTAMENTO.

    Che pochezza nei commenti…ma qualcuno ha capito che per mantenere i privilegi anche ereditari di questa infima classe politica si cerca di fare ulteriori tagli ai cittadini?
    Mi sembra tutto come uno stupido tifo da stadio.

    Legga la norma e ci dica che succederá se la Sicilia non legifera sul punto entro il 30 aprile 2019.
    E poi lo racconti ai siciliani.

    Che noia che barba

    On Cancellieri e della Sarti ci sa dire qualcosa?

    Siete ortodossi con l’onestà degli altri e quando tocca a voi…

    Comunque lei tra tre anni sarà solo un ricordo, triste!

    Vorrei sapere perché tanto clamore sui vitalizi? La regione Sicilia serve solo per dare stipendi spesso inutili vedi Pip, LSU, forestali e quant’altro. Mettiamoci pure ivitalizi tanto non cambia niente. Ma se non facesse questo, a che servirebbe visto che non fa niente di valido!!dimenticavo la formazione professionale ed il fatto che molti dei quali si indignano per i vitalizi, godono di assegni vitalizi fa saprofiti!

    Ai Siciliani dovrebbe spaventare la perdita di 70 milioni dopo che si lasciano alla comunità europea centinaia di milioni ogni anno? Ah già, anche cercando di spendere i fondi europei poi il governo grillino bloccherebbe i lavori.

    se stanno combinando mezzo disastro i M5S al governo italiano, figuriamoci alla regione sicilana cosa combinavano, vabbè che di Miccichè sinceramente ne faremmo a meno volentieri e speriamo che mai piu’ sia votato.

    È tutta gente che ha da perdere vitalizi e privilegi che si nasconde dietro a nomignoli di comodo. Anche vili.

    Mi sa che non hai letto l’articolo…hai guardato solo la foto e quindi esternato senza alcun senso per quello di cui si parla…

    I vitalizi sono la “casta” degli altri mentre invece acquistare 8.500 autoblù nuove,
    dare 180.000 annui a Rocco Casalino o 2 milioni di euro annui alla Casaleggio srl
    (300 euro al mese ogni eletto per essere controllati da Ivrea) non è espressione di una casta che costa ? Ed i cui costi non sono stati ancora valutati dalla analisi costi/benefici.
    Perché fare l’analisi costi/benefici solo per la TAV, facciamola anche per i compensi alla segreteria particolare del ministro di Pomigliano o per i collaboratori del gruppo fivestars all’ARS o per l’attività parlamentare a Roma di una sorella di un deputato regionale a Palermo.
    Continuate così ed alle elezioni europee del 26 maggio perderete almeno 4 milioni di voti rispetto alle politiche dell’anno scorso. Non è un caso che Beppe Grillo si sta allontanando sempre più da Di Maio e company.

    I tanti indignati con la bava alla bocca dovrebbero capire che nulla è come sembra. Io temo che il gioco che certi politici d’assalto stanno facendo sia molto sporco e pericoloso per i diritti dei cittadini. Questi magari si taglieranno del 5% o del 10% pensioni e vitalizi. Ma se lo fanno è perché tra sei mesi o un anno diranno a noi, dopo che ci avranno tagliato del 50% le pensioni: “Non potete lamentarvi perché noi abbiamo dato l’esempio tagliandoci le nostre pensioni prima delle vostre”. Stiamo attenti e cerchiamo di usare il cervello piuttosto che il machete…

    La questione dei vitalizi la dice lunga sull’inconsistenza culturale media dei siciliani,non ci indigniamo più di tanto, e quasi quasi ci dispiace che quei poverini di politici dovranno fare a meno di un privilegio feudale anacronistico, sveglia siculi il mondo nel frattempo corre e noi siamo come la tartaruga.

    La pensione è stata gia tagliata più di una volta, dopo 8 anni di mancata equiparazione dell’inflazione il governo carioca ha concesso il primo aumento! Peggio ha fatto la legge Fornero rubando fino 5anni di pensione ai malcapitati!
    Inoltre voglio ricordare che il vitalizio regionale si va a sommare con altri vitalizi e a la pensione, per cui un po di equita sociale non guasterebbe!
    Le sembra normale che l’Assemblea regionale siciliana costa più della Casa Bianca ai cittadini?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI