PALERMO – Ryanair, la nota compagnia aerea low cost irlandese, è alla ricerca di hostess e steward da inserire nella propria flotta. La compagnia ha già fissato i prossimi appuntamenti con le selezioni che a Palermo avranno luogo il 21 febbraio 2013. Ryanair sceglie i propri assistenti di volo attraverso Recruiting day, ossia giornate dedicate alla selezione dei candidati, chiamati anche Cabin Crew Day. I colloqui di lavoro si svolgono presso gli aeroporti e sono realizzati con Crewlink, società specializzata nel recruiting di assistenti di volo.
Gli assistenti di volo devono avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e ottime capacità di nuoto. Ai candidati selezionati viene offerto un contratto a tempo determinato della durata di tre anni con Crewlink. L’assistente di volo lavora cinque giorni, seguiti da due liberi, seguiti da altri cinque di lavoro e tre liberi. Le assunzioni prevedono stipendi tra i 1.100 e i 1.400 euro netti. Inoltre, ai neo assunti viene dato un incentivo di 1.200 euro per i primi sei mesi di lavoro, come sostegno per avviare la propria carriera. Gli interessati possono inviare la propria candidatura online sul sito web di Crewlink. Ai colloqui è necessario portare due copie del curriculum vitae in inglese, due foto formato tessera, passaporto UE e due copie del passaporto.
La selezione prevede un test in lingua inglese e un colloquio con gli addetti di risorse umane. Gli idonei verranno ricontattati entro sette giorni e potranno iniziare il corso di formazione, che durerà 6 settimane, al termine del quale ci sarà un esame finale.