La Costituente Ncd | Arriva Alfano - Live Sicilia

La Costituente Ncd | Arriva Alfano

Gli avvenimenti previsti in Sicilia per lunedì 13 ottobre.

gli appuntamenti
di
3 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per lunedì 13 ottobre in Sicilia:
1) VITTORIA (RG), ore 09:00 Protesta dei Forconi per impedire lo “fratto di sessantenni con figlio disabile” per 12.600,00 euro.
2) CATANIA – Tutti i Dipartimenti universitari, ore 09:00 Apertura dei seggi per le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche negli organi di governo dell’università di Catania, nel consiglio di amministrazione dell’Ersu di Catania, nei consigli di corsi di studio e nel Coordinamento della Scuola ‘Facoltà di Medicina’. Si vota fino alle 19. Le urne saranno aperte anche martedì
3) PALERMO – Cinema Rouge et noir, ore 09:00 Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, interverrà a due incontri organizzati dal Centro Pio La Torre. Il primo ha come tema la “Corruzione come brodo di coltura dell’illegalità e delle mafie: la risposta democratica della politica e dello Stato”. Il secondo, alle 15:30, nell’aula Magna ‘Luca Crescente’ del palazzo di Giustizia, sulla riforma della giustizia.
4) PALERMO – Confindustria Sicilia, via Alessandro Volta 44, ore 09:30 Convegno, organizzato da Confindustria Sicilia su “Quanto vale la Pubblicità in Sicilia. Aziende, addetti e investimenti del settore”.
5) MONDELLO (PA) – Ex Charleston, Le Terrazze, ore 10:00 Prima assemblea costituente regionale del Nuovo centro destra. Previste le presenze, tra gli altri, dei coordinatori regionali siciliani dell’Ncd, Francesco Cascio e Giuseppe Castiglione, del Presidente del partito, on. Angelino Alfano, dei dirigenti europei, nazionali e regionali e gli amministratori locali.
6) TRAPANI – Camera di Commercio, Corso Italia 26, ore 10:00 Forum Nord Africa e Emirati Arabi organizzato da Unicredit.
7) CATANIA – Palazzo della Cultura, ore 10:30 Primo congresso del consorzio ‘Catania al vertice’ sul tema ‘Sport (e non solo), il nostro impegno per Catania’. Intervengono il sindaco Enzo Bianco, il presidente del consorzio Nello Russo, il vice presidente vicario di Coni Sicilia, Sergio Parisi, il dottor Ignazio La Mantia, il sindaco di Sant’Agata li Battiati, Carmelo Galati. Modera il giornalista Nunzio Casabianca
8) CATANIA – Salone Russo, via Crociferi, ore 10:30 Conferenza stampa della Cgil sui “lunghi tempi per esami medici e accessi al pronto soccorso”. Partecipa il segretario provinciale, Giacomo Rota.
9) CATANIA – Questura, sala riunioni, ore 11:00 Assemblea generale della segreteria provinciale Siulp. Partecipa il segretario nazionale del sindacato, Felice Romano
10) PALERMO – aula “Luca Crescente” della Procura della Repubblica, ore 11:00 La Procura, i tre Questori di Palermo, Agrigento e Trapani e il Direttore della Dia sigleranno un Protocollo d’intesa in materia di misure di prevenzione patrimoniali.
11) CATANIA – Addiopizzo, via Grasso Finocchiaro 12, ore 11:15 Conferenza stampa del vicepresidente, Claudio Fava, e del componente della commissione Antimafia, Davide Mattiello del Pd, sui “criteri discutibili della prefettura di Catania” nel redigere la ‘white list’ con “l’iscrizione di aziende delle famiglie Ercolano e Basilotta”.
12) AGRIGENTO – Hotel Tre Torri di viale Cannatello 7, ore 16:30 Nell’ambito del progetto “Muoviti”, promosso dal Comune di Villafranca Sicula, si svolgerà la giornata inaugurale del seminario “Programma le politiche giovanili”. Tre giorni per discutere, proporre, votare e scrivere un disegno di legge a favore dei giovani siciliani. Il documento sarà presentato mercoledì 15, alle 9:30, nel corso di una conferenza.
13) BAGHERIA (PA) – sala Giunta, Palazzo Butera, ore 18:00 L’amministrazione comunale ha indetto un incontro con i genitori dei minori disabili per parlare di servizio igienico personale rivolto agli alunni diversamente abili.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI