La difesa di uno dei due ragazzi: | "Nessun video agli atti" - Live Sicilia

La difesa di uno dei due ragazzi: | “Nessun video agli atti”

Parla Rita Frisenda, che difende uno dei due sedicenni arrestati due giorni fa con l'accusa di violenza sessuale per aver palpeggiato una compagna di classe.

MESSINA – “Dagli atti d’indagine richiamati nell’ordinanza applicativa della misura di permanenza in casa non risulta alcun intervento delle forze dell’ordine teso ad interrompere quella supposta condotta illecita che rischiava di sfociare in uno stupro. Tale notizia è completamente infondata in quanto non è stato operato alcun arresto in flagranza ma solo su denuncia della persona offesa”. Lo dice l’avvocato Rita Frisenda che difende uno dei due sedicenni arrestati due giorni fa con l’accusa di violenza sessuale per aver palpeggiato una compagna di classe.

“Quanto alla diffusa notizia dell’installazione delle videocamere in classe – aggiunge – va detto che dagli atti d’indagine depositati e messi a disposizione della difesa non risulta alcuna attività autorizzata o non di videoripresa. Comunque trattandosi di minori non si ritiene di dovere entrare nel merito del contenuto e della fondatezza dell’ipotesi accusatoria sia per la tutela dei minori che della persona offesa la quale non ha comunque mai riferito di essere stata costretta a togliersi la maglietta o a denudarsi”. Infine l’avvocato ha spiegato: “Comunque non escludo che ci possano essere state delle riprese, vedremo in seguito se saranno depositate, comunque non sono state fondamentali per l’arresto che è avvenuto su denuncia di parte”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI