Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Dopo Crocetta credevamo di avere visto tutto. Finta antimafia, filmini hot, nani e ballerini e scempiaggini varie. Nessuno poteva immaginare di essere la prima notizia in tutti i telegiornali e giornali italiani senza parlare di mafia. Ebbene, questo governo c’è riuscito. Ma non doveva diventare bellissima?
Indagine ridicola priva di disvalore penale….si scioglierà come neve al sole!!
Come te!
Fa parte del rituale liturgico. Niente di più.
figurati se era un delinquente……
Tanto per essere chiari con i solerti difensori d’ufficio: dato che sono solidali con Razza, sono solidali anche con le dichiarazioni, tra le tante, dello spalmamento dei morti? Non ci può neppure la vergogna, complimenti!!!!
Quindi uno che afferma “spalmate i morti” è una persona per bene? e una “per male” com’è? vergogna senza fine
La magistratura, prima guardi dentro casa sua e poi si concentri su quelli che con il Covid si beccano le mazzette spacciate per consulenze mai fatturate per altro !
Meno male che è una persona perbene!
Avrei gradito una simile levata di scudi nei confronti di Alberto Pierobon, tecnico e galantuomo veneto che ha fatto per la Sicilia molto più dei politicanti siciliani, liquidato circa un mese fa in ossequio al rispetto delle “quote rosa”. Come se la competenza e l’onestà fossero una questione di genere.
Ma come si fa a mettere a capo della sanita siciliana un avvocato che prima di diventare assessore guadagnava 6 mila euro anno?
misteri siciliani
Chiedi agli elettori di Genovese!
@ Franco – 6.000 euro l’anno…….mangiava alla mensa della Caritas?…..