Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
Sicuramente nei prossimi giorni qualche segnale di allarme a Musumeci arriverà.Scelta quanto meno azzardata quella di avvicinarsi a Miccichè e Lombardo.
È una scelta coerente col personaggio Musumeci. Se si fosse potuto candidare lui si sarebbe alleato anche con rifondazione comunista. Ma siccome lui non lo può fare ha paura di contarsi. Forse raggiungerebbe lo 0.1 %.
Gelarda chi?
LA SICILIA RIPUDIA LA LEGA
Caro Igor, noi di destra avevamo aderito alla Lega con due consiglieri comunali. Peccato che dopo circa 6 mesi che chiedevamo il tesseramento per radicare meglio la nostra presenza sul territorio, il tuo omonimo ha pensato bene con l’accordo del plenipotenziario di cacciare fuori una consigliera che si opponeva alla gestione esclusivamente personale del partito. Bella democrazia!!!!
A livello nazionale sarei d’accordo con te, sarebbe stato meglio un alleanza con Salvini.
Ma siamo in sicilia, che piaccia o no, i vari Miccichè Lombardo e Cuffaro possiedono più voti di Salvini.
Si guardi intorno Gelarda e ne scoprirà tanti di cuffariani e alfaniani tra i leghisti, a partire dai deputati siciliani, non mi faccia ridere!
Non lo vogliamo Musumeci al centro.
invece “un uomo con certi valori, con i suoi valori” potrebbe mai accettare di entrare in un partito condannato a restituire alla collettività ben 49 milioni di euro?????
Bravo Musumeci, la Lega fa solo perdere voti in Sicilia.
Ti accorgerai fra qualche mese quanti voti “perderà”in Sicilia la Lega.
Ho i miei dubbi.Dopo tutto il marciume che abbiamo osannato appoggiato e accettato in questi decenni,mi sembra,onestamente,il male minore.Per onestà intellettuale.
Mi scusi Dott. Gerlanda se i cuffariani si avvicano al presidente Musumeci Non va bene e tutti quelli che ha accolto lei nella Legaaa ne vogliamo parlare? oppure pensa che i cittadini sono con il cervello spento?
Che ne pensa Vanno bene i Cuffariani con la lega? sia coerente studi la storia e li cacci tutti solo così potrebbe essere credibile.