La metà dei Comuni siciliani |senza Piano di protezione civile - Live Sicilia

La metà dei Comuni siciliani |senza Piano di protezione civile

Commenti

    Altra cosa…. quasi tutti i comuni con fondi comunitari e regionali hanno costruito delle piste per atterraggio degli elicotteri per le emergenze (spendendo circa 400.000 euro cada uno per un totale di quasi 50 milioni di euro)…piste ad oggi visibilmente abbandonate e mai utilizzate.

    I segreti di pulcinella. I sindaci hanno dei compiti ai quali però non possono adempiere perché guidano comuni privi di risorse finanziarie, per dare incarichi all’esterno, e privi di professionalità interne perché frutto di vecchie politiche clientelari. Non mi stupisce affatto che non abbiano piani di protezione civile. É la stessa ragione per la quale non hanno la possibilità di avere progetti esecutivi e quindi utilizzare i fondi comunitari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Cosa succederà non appena riusciranno ad allontanare o a fermare tutte le navi Ong che operano nel Mediterraneo? O aumenteranno le unità di Guardia costiera e Guardia di finanza per sostituire le Ong nell'opera di salvataggio, o aumenteranno gli annegati nel Mare nostrum. Visto l'impegno col quale stanno lavorando a Roma non è difficile immaginare come andrà a finire.

La Sicilia ha un'ampia autonomia che non ha mai utilizzato bene anzi malissimo. La politica si dia una mossa per fare piena attuazione allo Statuto Regionale. L'autonomia differenziata è già vigente in Sicilia basta applicarla con le giuste risorse economiche che lo Stato negli ultimi 20 anni ci ha depredato. La politica Siciliana faccia quadrato per difendere ed attuare le prerogative previste dallo Statuto. I Leghisti Siciliani pensino alla loro terra e non agli obiettivi della Lega.

Un catanese come me da 5 generazioni ha sempre ammirato Totò Schillaci, perché come il nostro Anastasi, è stato il simbolo siciliano di uomini contro. Di gente che ha lottato per dare un futuro migliore ai nostri figli. Eppure tutti e due sfortunati! Incredibile. Ammiro dal 1963 Gianni Rivera, che per me è immortale e soffro per la prematura scomparsa di due grandissimi calciatori. E Mazzola? E il grande Riva è andato via! Ma che cosa è il nostro destino? Nessuno lo può sapere. Grande personaggio e grande Cuore!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI