“Palermo Avvenire si è dimostrata un’ottima idea. Il buon risultato elettorale è la conferma che i cittadini hanno compreso il messaggio di legalità e di rinnovamento che è stato lanciato. Abbiamo puntato su un patto etico che ha esaltato i valori della moralità e della buona politica, su candidati seri e trasparenti anche dal punto di vista penale, sulla forza delle proprie idee e sul rispetto di quelle altrui, sulla voglia di promuovere il rispetto delle regole che rappresentano sempre la sintesi del bene comune”. Così si legge in una nota della lista tenuta a battesimo dagli assessori regionali Armao e Russo.
“Palermo Avvenire, alla sua prima apparizione nell’agone politico – continua – in appena due mesi di campagna elettorale, con un simbolo nuovo, con spese di propaganda inferiori a 25.000 euro, con la quasi totalità dei candidati alla prima esperienza, ha conquistato il 3,5% a Palermo e percentuali ancora più incoraggianti a Marsala e Castelvetrano”.
“Il coordinamento di Palermo Avvenire per questo intende ringraziare i propri candidati, non solo per l’affiatamento e lo spirito di aggregazione dimostrato, ma sopratutto per l’impegno profuso da ognuno, nella certezza che – conclude – quello di oggi è solo il punto di partenza di un cammino lungo che dovrà continuare ad aggregare tutti coloro che condividono questo metodo di fare politica”.