Anche quest’anno arriva su Rai 1 il consueto appuntamento con la “La partita del cuore” per celebrare la festa della Repubblica. A condurre l’evento in eurovisione saranno Amadeus, Max Giusti, Pupo e Claudio Lippi. Alle 21.15 scenderanno sul campo dello Juventus Stadium di Torino le squadre composte da cantanti e ricercatori italiani. A costituire la Nazionale Cantanti saranno: i ragazzi del Volo, Lorenzo Fragola, Moreno e molti altri, mentre nella formazione dei Campioni della Ricerca ci saranno: l’allenatore della Juve Massimiliano Allegri, Carlitos Tevez, Andrea Agnelli, John Elkann, Pavel Nedved. Faranno ingresso in campo anche Alessandro Del Piero, Marco Bocci, Liam Gallagher e Massimo Giletti. L’intero ricavato della serata sarà devoluto a Telethon e la Fondazione per la ricerca sul cancro dell’Istituto di Candiolo. Arriva su Rai 2 “Detto Fatto Night” edizione serale del programma diurno condotto da Caterina Balivo.
Alle 21.10 si discuterà di problemi posti dai telespettatori nei campi della salute, del benessere, della cucina, dell’arredamento, dell’economia domestica e del fai da te. Nella programmazione del martedì sera restano sul podio i programmi di politica. Come di consueto, Massimo Giannini condurrà “Ballarò”, in onda su Rai 3 dalle 21.15, preceduto alle 20.30 dalla miniserie satirica “Il candidato”. Mentre su La7, sempre alle 21.15, la striscia satirica di Maurizio Crozza aprirà “Di Martedì”. Settimo appuntamento su Rete 4 alle 21.15 con “La strada dei Miracoli”. In otto puntate ci verranno raccontate le più straordinarie testimonianze di persone che hanno vissuto dei veri e propri miracoli.
Argomento del programma saranno guarigioni sorprendenti, le grandi mete dei pellegrinaggi e i luoghi della fede, senza trascurare fatti di cronaca di portata nazionale ed internazionale. Tra i temi trattati questa sera ci sarà saranno le storie delle veggenti di Zaro e di Adamo Cirelli. Prima tv su Canale 5, dove alle 21.10 esordirà la serie spagnola “Il sospetto”. Nel primo episodio di questo dramma poliziesco composto da otto puntate assisteremo alla scomparsa della piccola Alicia durante la desta della sua comunione. Nuovo appuntamento su Italia 1 alle 21.30 con la serie tv dedicata a “Flash”, eroe dell’omonimo fumetto della DC Comics. Spin-off di “Arrow”.