Rastrelliera antivento |"Sarà spostata venerdì" - Live Sicilia

Rastrelliera antivento |”Sarà spostata venerdì”

E' coperta quasi del tutto dallo stand di un ignaro commerciante. I ciclisti costretti a legare le biciclette ai pali, come prima. L'assessore alla Mobilità: "Interverremo per risolvere il problema"

Piazza Università
di
1 min di lettura

Piantata saldamente al terreno, è sembrata perfetta per tenere un tendone ancorato alla piazza ed evitare che il vento lo portasse via: è la rastrelliera montata dal Comune in piazza Università, diventata improvvisamente zavorra antivento. A farne un uso alternativo è un commerciante di dolciumi, che ha pensato bene di assicurare il proprio stand alla struttura di metallo. Ma a farne le spese sono stati i ciclisti catanesi, costretti a legare le proprie biciclette ai pali della piazza perchè la rastrelliera, così, è inutilizzazbile. Subito è scattata l’ilarità da parte del popolo di Facebook, divertito dall’insolito utilizzo di uno strumento – evidentemente – ancora poco conosciuto in città. Ma anche la riflessione sulla posizione della rastrelliera: “forse è il caso – dicono alcuni aderenti al movimento Salvaciclisti Catania – di trovarle un posto diverso. A breve, inoltre, arriveranno anche le rastrelliere finanziate dagli sponsor”. L’insolito siparietto ha sorpreso anche l’assessore alla mobilità Santi Cascone: “Interverremo subito per ovviare all’inconveniente – ha spiegato a LiveSicilia Catania- e farò un sopralluogo per rendermi conto della situazione e trovare una soluzione”.

Aggiornamento h 19:40: “Entro venerdì la rastrelliera sarà spostata di qualche metro”: ad assicurarlo a LiveSicilia Catania è l’esperto del Comune per la Mobilità Giacomo Guglielmo. “La metteremo indietro di alcuni metri – spiega Guglielmo – così da non sovrapporsi con l’attivita’ commerciale che, dal canto suo, ha l’autorizzazione dell’assessorato comunale alle attività produttive. L’alternativa è aspettare gennaio, ma meglio intervenire subito”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI