Che giustizia e', ai domiciliari .

Che giustizia e', ai domiciliari .
Colpisce la coerenza e la libertà con cui i nostri politici si muovono nel nome della autonomia nell'interesse non personale o di clan si badi bene, ma esclusivamente della nostra terra
C'è una forte volontà popolare di mandare via questo governo regionale.
molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.
Ci sono sempre state le tangenti sullo spettacolo, fin dagli anni 90.
E da impugnare devono mettere a concorso i posti di fascia D e fascia C per gli interni che si trovano nelle fasce inferiori.
Bando di concorso illegittimo in quanto NON prevede la riserva per i partecipanti ESTERNI almeno per il 50%. I nostri figli potrebbero partecipare e invece vengono esclusi in barba alla legge. VERGOGNA!
Presidente è inutile che inondare i media di false notizie positive quando poi la realtà è un’altra!
Grande Cettomusumeci!!!!!!! Queste sono le risorse fresche per rilanciare la macchina amministrativa?? Ma mi faccia il piacere…….
Questa dell’assunzione dei precari a tempo indeterminato di fascia c e d senza dare modo agli interni di partecipare a questi pseudo concorsi è una vergogna e una mancanza di rispetto verso tutti i dipendenti che hanno titolo e aspirerebbero dopo decenni a fare il salto di categoria.Il giusto sarebbe fare partecipare tutti e nel caso qualcuno dei precari rimarrebbe fuori ,farlo entrare con la qualifica inferiore.
e un concorso farsa ,,,,,,,,,come tutte le cose all ars d altronde
aboliamo la rs
Caro Alberto…..
La regione ha pianificato un piano del fabbisogno del personale e conta di poter bandire concorsi per circa 1.500 posti nell’amministrazione regionale in tre anni.
Naturalmente i 750 posti, per coprire la garanzia di accesso per l’esterno, possono essere spalmati nei tre anni e non necessariamente subito.
I precari storici regionali che lavorano alla Regione da 20 anni sono esattamente 587 di cui 314 sono stati già stabilizzati con il comma 1, la rimanente parte (comma 2) devono fare il consorso…..se ti fai due conti ci sono bel 913 posti per l’esterno.
Nei prossimi bandi ci sarà opportunità per tutti………
Marinella, ti auguro di avere i requisiti che hanno questi che devono fare il concorso, parliamo di gente laureata diplomata e tecnici. questi precari storici che devono concorre dopo 20 anni a questo bando sono stati declassati dopo che la regione li ha sfruttati facendogli fare loro i RUP dei lavori di messa in sicurezza in tutta la Sicilia. Qui si parla di gente che affrontato i Terremoti,le alluvioni, eruzioni vulcaniche, incendi e tutte le calamità naturali. Inoltre va detto che la regione ha risparmiaato milioni di euro per le consulenze esterne sfruttando i tecnici precari, con questo bando ha danneggiato i profili declassandoli, sarà adesso sfruttarli almeno che non trovi gente di ruolo capaci come loro. Marinella di auguro di fare il salto di categoria ma capisco che lo vuoi solo ai fini economici perchè lavorativamente sarai ignorante…
Forse non hai letto il bando. Basta aver lavorato per TRE anni con un contratto nella P.A.
Che i 750 posti POSSANO in futuro venire messi a bando è possibile, ma intanto questo bando di concorso non ne fa cenno. Quindi, non esistono. Anche perché il comma 2 dell’art. 20 parla chiaro. Serve anche la copertura finanziaria.
Innanzitutto questo più che un concorso è una chiamata diretta, in quanto ne a suo tempo hanno superato alcuna prova di esame, ne lo faranno adesso.
Basterà assistere al colloquio orale per rendersene conto, d’altra parte devono dare una parvenza di concorso.
Se nel prossimo futuro faranno i concorsi per esterni, lì si che ci sarà da ridere.
Comunque consiglio per chi può ed è interessato a rompere questo concorso farsa, di riunirsi in modo tale da dividere le spese ed impugnare immediatamente questo bando per ottenere l’annullamento, perché dal giorno della pubblicazione scattano i termini.
Fatelo e non pensateci neanche mezza volta.