La Regione assume 277 precari | Il concorso per le stabilizzazioni

La Regione assume 277 precari | Il concorso per le stabilizzazioni

Commenti

    E da impugnare devono mettere a concorso i posti di fascia D e fascia C per gli interni che si trovano nelle fasce inferiori.

    Bando di concorso illegittimo in quanto NON prevede la riserva per i partecipanti ESTERNI almeno per il 50%. I nostri figli potrebbero partecipare e invece vengono esclusi in barba alla legge. VERGOGNA!
    Presidente è inutile che inondare i media di false notizie positive quando poi la realtà è un’altra!

    Grande Cettomusumeci!!!!!!! Queste sono le risorse fresche per rilanciare la macchina amministrativa?? Ma mi faccia il piacere…….

    Questa dell’assunzione dei precari a tempo indeterminato di fascia c e d senza dare modo agli interni di partecipare a questi pseudo concorsi è una vergogna e una mancanza di rispetto verso tutti i dipendenti che hanno titolo e aspirerebbero dopo decenni a fare il salto di categoria.Il giusto sarebbe fare partecipare tutti e nel caso qualcuno dei precari rimarrebbe fuori ,farlo entrare con la qualifica inferiore.

    e un concorso farsa ,,,,,,,,,come tutte le cose all ars d altronde
    aboliamo la rs

    Caro Alberto…..
    La regione ha pianificato un piano del fabbisogno del personale e conta di poter bandire concorsi per circa 1.500 posti nell’amministrazione regionale in tre anni.
    Naturalmente i 750 posti, per coprire la garanzia di accesso per l’esterno, possono essere spalmati nei tre anni e non necessariamente subito.
    I precari storici regionali che lavorano alla Regione da 20 anni sono esattamente 587 di cui 314 sono stati già stabilizzati con il comma 1, la rimanente parte (comma 2) devono fare il consorso…..se ti fai due conti ci sono bel 913 posti per l’esterno.
    Nei prossimi bandi ci sarà opportunità per tutti………

    Marinella, ti auguro di avere i requisiti che hanno questi che devono fare il concorso, parliamo di gente laureata diplomata e tecnici. questi precari storici che devono concorre dopo 20 anni a questo bando sono stati declassati dopo che la regione li ha sfruttati facendogli fare loro i RUP dei lavori di messa in sicurezza in tutta la Sicilia. Qui si parla di gente che affrontato i Terremoti,le alluvioni, eruzioni vulcaniche, incendi e tutte le calamità naturali. Inoltre va detto che la regione ha risparmiaato milioni di euro per le consulenze esterne sfruttando i tecnici precari, con questo bando ha danneggiato i profili declassandoli, sarà adesso sfruttarli almeno che non trovi gente di ruolo capaci come loro. Marinella di auguro di fare il salto di categoria ma capisco che lo vuoi solo ai fini economici perchè lavorativamente sarai ignorante…

    Forse non hai letto il bando. Basta aver lavorato per TRE anni con un contratto nella P.A.
    Che i 750 posti POSSANO in futuro venire messi a bando è possibile, ma intanto questo bando di concorso non ne fa cenno. Quindi, non esistono. Anche perché il comma 2 dell’art. 20 parla chiaro. Serve anche la copertura finanziaria.

    Innanzitutto questo più che un concorso è una chiamata diretta, in quanto ne a suo tempo hanno superato alcuna prova di esame, ne lo faranno adesso.
    Basterà assistere al colloquio orale per rendersene conto, d’altra parte devono dare una parvenza di concorso.
    Se nel prossimo futuro faranno i concorsi per esterni, lì si che ci sarà da ridere.
    Comunque consiglio per chi può ed è interessato a rompere questo concorso farsa, di riunirsi in modo tale da dividere le spese ed impugnare immediatamente questo bando per ottenere l’annullamento, perché dal giorno della pubblicazione scattano i termini.
    Fatelo e non pensateci neanche mezza volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

il tono e lo stile della lettera ha poco di "istituzionale"; l'uso del Tu, il ricorso a lusinghe e apprezzamenti sulla figura delle Destinatario ( sicuramente Persona meritevole, degna di ogni rispetto ) è ridondante, un pò stucchevole e lascia piuttosto trasparire un retorico intento di "captatio benevolentiae". La sentenza di cui si discute è circostanziata e motivata. probabilmente molte delle Persone che l'hanno criticata, aspramente, non si sono rese conto che si tratta di una causa "civile", ma siccome la vicenda ( lo speronamento e il rinvio a giudizio di Salvini ) è stata tutta dibattuta in ambito "penale", ritengono che anche quest'ultimo procedimento lo sia. Prescindendo dall'equivoco, vero o presunto che sia, è da prendere atto che molta Gente non riesce a comprendere le logiche di una Giustizia che non si sposa con il normale "buon senso" e, stando a quanto in concreto accaduto, non può comprendere come una cittadina straniera ( tedesca ) possa entrare a forza in acque italiane, speronando una imbarcazione della guardia di Finanza e, ciò, possa essere considerato comportamento legittimo. Come pure possa essere giustificato il provvedimento di dissequestro dell'imbarcazione e l'ultimo atto giudiziale che dispone il risarcimento in favore della ONG titolare della imbarcazione introdottasi a forza nelle acque italiane. Di tutto questo - quantunque proceduralmente ben circostanziato e motivato - molte Persone non riescono proprio a capacitarsene e forse, non a caso, pensano che se l'episodio fosse avvenuto in acque territoriali antistanti il porto di Amburgo o Brema, il comandante della nave che ha violato a forza la territorialità di quelle acque, sarebbe ancora rinchiuso ( o rinchiusa ) in una delle carceri tedesche, l'imbarcazione confiscata e la ONG assoggettata a una sanzione pecuniaria di qualche centinaio di migliaia di euro.

Intanto dico a la vardera basta!! Ma ti stai mettendo in casa una pletora di soloni!! Molti hanno già fatto cambio casacca altre volte e tu li stai prendendo tutti!!?? Ma stai scherzando?? Ma da te mi aspetto ben altro. Ismaele da te mi aspettavo che prendevi gente nuova “vergini” della politica . Gente con background alle spalle non fatto di militanza di partito. Ho sempre detto che la politica , per fare politica devi avere innanzitutto competenze manageriali, devi avere guidato aziende non fatto solo e sempre politica x campare. Anche i nomi che hai accolto a Palermo fanno venire la noia. Non ti fidare di tutti. Gente obsoleta che ha ha fatto il suo tempo ! Basta con pseudo antimafia - trova la competenza e la esperienza . Troppa gente con un passato lunghissimo e non esaltante non fa di controcorrente una vera novità. Ismaele se mi consentono, rifletti , rifletti, non prendere tutti. Ti ho scritto più volte , contattami, mi piacerebbe darti qualche consiglio “da manager esperto” Francesco

Il sostegno di Salvini a Schifani per il secondo mandato da presidente val bene il via libera ad Annalisa Tardino? Dipende. Dal tempo: un endorsement un anno prima vale poco, quasi niente; da Salvini: potrebbe non essere più lui a guidare la Lega. In qualunque modo andrà, c'è già chi ce l'ha fatta ed è proprio Annalisa Tardino, perché come dice Schifani i fatti superano sempre le... chiamiamole impressioni.

Fratelli d'Italia e il Giornale sono smentiti su tutta la linea. 1) La sentenza non c'entra nulla con immigrazione, sicurezza, sbarchi... E' attinente ad una complessa questione procedurale, è un risarcimento danni per la nave ferma. 2) Morosini non è l'autore della (peraltro ineccepibile) sentenza. E' Il presidente del Tribunale a cui appartiene la giudice e che giustamente Morosini ha difeso dagli attacchi. 3) Morosini ha diritto di scrivere libri e di fare campagna per il No al Referendum, diritti che provengono dalla Costituzione. 4) Con questi attacchi ai magistrati, certa stampa di destra e certi politici di destra spingono ulteriormente a votare NO. E' una strategia fallimentare e autolesionista.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI