La riprogrammazione del Fse L'Asael: formazione e lotta alla povertà

La riprogrammazione del Fse|L’Asael: formazione e lotta alla povertà

Riunione del Tavolo del partenariato

PALERMO – “Formazione del personale e contrasto a vecchie e nuove povertà aggravate dalla crisi sanitaria dovuta al coronavirus”. Sono le priorità individuate dall’Asael, associazione che riunisce gli amministratori locali siciliani, nell’utilizzo delle risorse del Po Fse 2014-2020. L’associazione, presieduta da Matteo Cocchiara, ha partecipato al Tavolo del partenariato che ha svolto un esame dell’attività svolta durante il periodo di emergenza Covid ragionando sulla riprogrammazione degli interventi da finanziare in quest’ultimo periodo del ciclo di programmazione.

“Il fondo sociale deve puntare al supporto degli enti locali nel processo di formazione del personale stabilizzato e deve cercare di intervenire in contrasto a nuove e vecchie povertà, che sono nate o si sono aggravate con l’emergenza sanitaria – ha affermato Cocchiara -. Il coinvolgimento del partenariato economico-sociale nelle scelte strategiche che si andranno a determinare con il governo – ha concluso il presidente dell’Asael – è strategico per centrare l’obiettivo di dare risposte concrete ai bisogni della Sicilia”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI