MOSCA – La Russia ha imposto sanzioni personali a 25 cittadini statunitensi, tra cui gli attori e registi Sean Penn e Ben Stiller. Lo riporta la Tass citando il ministero degli Esteri russo, precisando che si tratta di una contromisura riferita alle sanzioni imposte da Washington a persone ed entità russe.
“In risposta alle sanzioni personali sempre più estese dell’amministrazione di Joe Biden contro i cittadini russi, è stato introdotto un divieto di ingresso in Russia su base permanente nei confronti di un altro gruppo di persone tra i membri del Congresso degli Stati Uniti, funzionari di alto livello, rappresentanti delle comunità imprenditoriali e di esperti, nonché personalità del mondo della cultura (25 persone)”, si legge nel comunicato del ministero russo.
Tra i nomi che figurano nella black list russa ci sono la segretaria al Commercio, Gina Raimondo e i vice segretari al Commercio Matthew Axelrod, Don Graves, Thea Rozman Kendler e Jeremy Pelter. Ci sono anche alcuni senatori Dem e repubblicani, imprenditori e analisti politici.