Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
ma i magistrati sono tutti in vacanza. se si forza un posto di blocco si viene denunziati. in galera e la nave sequestrata
Questo rischia di diventare un precedente pericoloso, questa tizia, rischia di rovinare per sempre il nostro paese. Tra l’altro non sappiamo chi può dietro questa angelica faccia manovrare le immigrazioni e destabilizzare l’Italia.
Una ONG che aiuta i trafficanti di esseri umani!?!?!?!
La destabilizzazione dell’Italia è già in corso, da tempo.
Non sono una che abitualmente grida al complotto, ma quanto succede da anni, non solo con l’immigrazione, è piuttosto evidente.
Tra cinquecento-seicento anni questo lo chiameranno “Il nuovo medioevo” e si dirà che hanno comprato a basso costo i gioielli d’Italia.
Prendiamocela pure con la Capitana! Poi con la prossima, e un’altra ancora.
Ma sì, chiudiamo i porti (noi terra di mare) e facciamocela vedere quanto siamo forti! Ma sì, il nostro Capitano (il ministro con l’elmetto) non partecipi pure agli incontri con gli altri ministri, manco a perdere tempo (ha saltato l’ultima dozzina di incontri). Facciamogli vedere come si diventa ricchi, magari un pò isolati, ma benestanti. Si si si: contro l’Europa, i poveri cristi, il Papa, e un altro nemico al giorno. Alziamo la bandiera di Alberto da Giussano, noto condottiero (simbolo) del Sud. Evviva.
Questa comandante può portare in qualsiasi porto i migranti visto la situazione poteva andare in un giorno in Francia e Spagna perché restare in Italia? Trovo che debba finire denunciata per non aver dato il giusto soccorso hai bisognosi che navigano con lei. In più da questa sua mossa potrebbe fare sorgere una crisi europea senza precedenti. E da condannare senza ombra di dubbio.
Fateli sbarcare …….
Con il caldo che tira la miglior cosa sarebbe”affondarla” così ci sarà un rinfresco per tutti.
Caro solitario rappresenti l’emblema di un antico detto: governare gli italiani non è difficile, è semplicemente inutile.
Ciao! ti saluto con affetto, W l’Italia ……..
Il modo operante di questa “capitana” è assolutamente in conflitto con ogni regola e legge ( compreso il codice della navigazione – teniamo presente che se un aereo varca i confini di Stato senza addivenire alle direttive imposte si trova a fianco i caccia pronti a mandarlo giù…lo stesso dovrebbe essere a mare…però !!).
Altresì… se un normale cittadino non si ferma all’ALT in un posto di blocco cosa succede ( o succedeva sino ad oggi ? …)
Altra cosa fantastica….per mettere la ciliegina sulla torta…il PD ha aperto una colletta con tanto di IBAN per la raccolta di fondi per pagare eventuale multa alla “capitana” e spese legali. Siamo davvero al paradosso….ma il problema è ben più grave….passa il messaggio che si può tranquillamente delinquere, non rispettare le legge e fare quello che si vuole ( questo è il vero pericolo ). Ai posteri l’ardua sentenza e chi vivrà vedrà !!
Ora si comprende perchè appare telecomandata e telesuggerita!
…il ridicolo comunismo
No caro Antonio….da oggi ( e secondo il messaggio che stanno facendo passare) le cose cambiano….
– Le F.O. di intimano l’ALT ad un posto di blocco ? ( si è liberi di scegliere se fermasi o meno…. nella peggiore delle ipotesi qualche partito con la colletta ti paga la multa ed eventuali spese legali )
– Non rispetti il codice della strada ( come la capitana quello della navigazione )…. stai sereno, nessuno ti dirà nulla….calerà il silenzio !!
– Non rispetti le leggi dello Stato….della Corte di Strasburgo… ma chi se ne frega !!
– Però attento che se qualcuno vuole entrare in casa a rubarti ( e fare quel che vuole )….non tentare di fermarlo, anzi fallo accomodare e offrigli un caffè …altrimenti potresti passare guai con la giustizia oltre che ti verrà chiesto il risarcimento dei danni.
E altro, altro ancora……..!!