In occasione dell’apertura dei XXV° Italiacom Open – Internazionali Femminili di Tennis, il 6 luglio a partire dalle ore 21.00, si esibiranno gli artisti Salvo La Rosa e Litterio Scalisi con Special Guest Anna Tatangelo nello spettacolo Insieme al Country Club di via dell’Olimpo. Il conduttore Salvo La Rosa e l’attore comico Enrico Guarneri “Litterio”, da oltre dieci anni la coppia dello spettacolo comico più amata e popolare in Sicilia, sono campioni di ascolto in televisione con la trasmissione Insieme di Antenna Sicilia e richiamano migliaia di spettatori coi loro spettacoli in giro per la Sicilia e anche all’estero. Salvo La Rosa, inoltre, nel 2002 e 2003 ha condotto i collegamenti con le giurie di ben due Festival di Sanremo; è stato l’unico inviato del programma Novecento di Pippo Baudo per due stagioni e con lo stesso Baudo ha fatto l’inviato per Domenica in e Passo doppio, mentre per Milly Carlucci è stato inviato di un’edizione del Premio regia televisiva. Su Raidue ha condotto per tre mesi il programma Destinazione Sanremo, in onda ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì, facendo poi l’inviato per il serale della stessa trasmissione. Vanta anche due collaborazioni con Mediaset: La festa del disco su Canale 5 e Coriandoli su Retequattro. Enrico Guarneri è sicuramente uno dei comici più amati e, grazie al personaggio di “Litterio”, è entrato nelle case di tutti i siciliani con la sua simpatia e la sua travolgente comicità. Guarneri è un attore di teatro di grande talento e di grande successo: da quarant’anni si esibisce in tutti i più importanti teatri siciliani e da due anni con la sua compagnia ha varcato i confini nazionali ed è in scena anche a Roma e a Napoli. Con La Rosa ha trovato un feeling eccezionale e le storie di Litterio sono ormai un cult dello spettacolo siciliano.
Nella serata del 6 luglio a Palermo Salvo La Rosa ed Enrico Guarneri racconteranno le nuove avventure comiche del signor Litterio in un crescendo di battute e di risate. Com’è previsto nella struttura del format televisivo Insieme, lo spettacolo sarà concluso, poi, dalla straordinaria voce di Anna Tatangelo che eseguirà i suoi principali successi che le hanno permesso di diventare una delle artiste più amate del panorama musicale italiano.
Info: ingresso allo spettacolo euro 18 inclusi diritti di preventiva presso il Circuito Box Office Palermo – Tel. 091.6260177.
che casino!
Quando una lista civica si allea coalizzandosi con un partito, cessa di essere tale perché di fatto ha venduto il proprio senso civico prostrandolo a servizio della cosiddetta coalizione. Smettetela di chiamarle liste civiche e chiamatele col loro nome “partiti politici senza scrupoli”.
Le peggiori elezioni regionali siciliane della storia dell’autonomia si sono ormai ridotte a delle primarie tra improvvisati leaders che cercheranno di aggiudicarsi i collegi sicuri per le future politiche. I deputati peones stanno inoltre firmando cambiali che non riusciranno ad onorare perchè salirà un governo a 5 stelle o, bene che vada, un governo di tecnici “bipartisan” o, per meglio dire, “double face”, da qualcuno definito anche “di salute pubblica” che, anche se durerà poco, avrà la capacità di far chiudere definitivamente le poche segreterie politiche che ancora sono aperte. E’ solo una corsa alla salvezza individuale. Perciò fatevi pagare l’affitto della sede del comitato elettorale perchè dal 6 novembre scompariranno tutti dalla circolazione
E’ un gran casotto. Ed e’ il segno della perdita di qualsiasi valore “civico”…
Civico è l’interesse per i temi comuni, non l’assenza di un’orientamento politico. Non per nulla si parla di civici di sinistra, civici di destra, etc
Non passano et non contano (scusate il latinismo).
Solo una ricerca spasmodica di qualche poltroncina.