PALERMO – Gara di solidarietà dopo il furto di un televisore al reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Civico di Palermo. Mentre il sindacato di Polizia Consap ha annunciato l’apertura di una raccolta fondi, un noto negozio di impianti hifi di Palermo ha proposto la donazione di una o due tv al reparto dei bambini.
“Avevamo già donato delle apparecchiature in passato all’Ospedale dei Bambini, in un’occasione simile. Adesso stiamo contattando il reparto grazie all’aiuto di un mio cliente medico e decideremo insieme, in base alla grandezza degli spazi del reparto, se regalarne uno o due. Attendiamo una loro risposta e ci auguriamo che sia celere così da poter fare un sopralluogo sul posto e vedere meglio dove e come montarle”, dice a Live Sicilia Vincenzo Cefalù, amministratore dei punti vendita Pick Up e Ilove di Palermo.
“Invece di fare una raccolta fondi, che si protrarrebbe fin troppo, abbiamo deciso di andare dritto al sodo anche perché si tratta di piccole cifre, soprattutto per una struttura come la nostra – ha concluso Vincenzo – Quello che è successo è vergognoso e irrispettoso, soprattutto nei confronti di bambini che si trovano a dover combattere con una malattia simile.”
Nel frattempo,il sindacato di Polizia Consap ha lanciato una raccolta fondi per ricomprare la tv. Chi volesse contribuire può donare una piccola cifra al conto corrente bancario Banca Prossima SPA intestato alla Consap Segreteria Provinciale di Palermo con Iban IT12X0335967684510700182659.

