La vacanza che tutti sognano: relax e natura - Live Sicilia

La vacanza che tutti sognano: relax e natura

Hai bisogno di una pausa dal trambusto della città?

Se hai risposto di sì, è tempo di una vacanza rilassante.

I benefici di una vacanza

Le vacanze sono fondamentali per la salute psico-fisica. Ritagliarsi un momento di pausa migliora la capacità di pensiero, aumenta la creatività e la capacità di problem solving.

Una vacanza di un paio di giorni mantiene gli effetti positivi a lungo termine: aiuta anche a rinforzare il sistema immunitario, aumentando la tua qualità di vita.

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a pianificare la perfetta vacanza rilassante:

Scegliere i luoghi adatti

Se desideriamo una vacanza in totale relax, è bene informarsi prima sui luoghi che vorremo visitare e sui contesti in cui alloggiamo. Camere, comfort, servizi, contesto immersivo sono tutti elementi fondamentali da tenere in considerazione. Non è soltanto la città in cui stiamo, ma anche e soprattutto il luogo in cui decidiamo di soggiornare che determina la qualità di una vacanza.

Disconnettiti dalla tecnologia

Una delle più grandi distrazioni della nostra vita è la tecnologia. Per rilassarsi veramente, è importante godersi il momento presente. Spegni il telefono, stai lontano dai social e concentrati su te stesso e su ciò che ti circonda.

Mangiare sano

Mangiare sano è una componente fondamentale di una vacanza rilassante. Evita il cibo spazzatura e opta per pasti freschi e sani che nutriranno il tuo corpo e la tua mente.

Infine, una vacanza può aiutarti a rafforzare le tue relazioni. Quando prendi una pausa dalla tua routine quotidiana, puoi trascorrere più tempo con la tua famiglia e i tuoi amici. Questo contribuisce a costruire legami più forti e creare ricordi duraturi.

Vacanza relax ad Insulae Cefalù

Immaginate un luogo che possa racchiudere tutto quello che vi abbiamo suggerito finora, proprio a pochi passi.

Insulae si trova nel borgo medievale marinaro di Cefalù, oggi meta turistica internazionale.

Alle porte di quest’area troviamo il fantastico resort Insulae. Con le sue suite moderne e i lodge con piscina idromassaggio regala ai suoi ospiti momenti di puro relax.

Nei dettagli si ritrova la bellezza pura e semplice della natura. Nel giardino e nei pergolati privati si nota la stessa cura e attenzione rivolta agli arredi interni. Il resort è infatti interamente ispirato al mare e ai luoghi naturali, richiamando molto l’ambiente tropicale ma preservando le caratteristiche del paesaggio mediterraneo. Trascorrere alcuni giorni ad Insulae significa viaggiare anche con la mente: le palme intorno, gli angoli tropicali, materiali, arredi e complementi che ci portano lontano, ma godendo del meraviglioso paesaggio siciliano e della vista sul mare cristallino di Cefalù.

Una delle caratteristiche particolari di questo luogo è la possibilità di condividere alcuni spazi in socialità e convivialità, grazie alla condivisione di esperienze e momenti relax. I lodge del resort si aprono infatti su una terrazza living attraverso una grande vetrata. Lo spazio esterno è dotato di pergolato con mini piscina, arredato con poltrone, tavolino e chaise-lounge.

I richiami tropical chic sono accompagnati anche dalla cucina fusion del ristorante interno: piatti con prodotti di eccellenza siciliani ma rivisitati con tradizioni diverse, modificando alcuni ingredienti e rivedendo le tecniche di cottura.

Un altro aspetto che favorisce i momenti di socialità è il pool bar. Un cocktail e wine bar a bordo piscina, disponibile dal mattino a tarda sera, per accompagnare i momenti di pausa o dei pasti. Oltre ai drink offre snack, granite siciliane, centrifughe e succhi freschi, per incontrare tutte le esigenze degli ospiti.

Potrete inoltre scegliere tra diverse tipologie di suite, da quelle più romantiche a quelle più adatte per una famiglia, usufruendo in ogni caso dei vostri spazi relax con accesso privato.

Scegliete quest’estate di regalarvi dei momenti unici che ricorderete per tutto l’anno!


Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI