C'è una forte volontà popolare di mandare via questo governo regionale.

C'è una forte volontà popolare di mandare via questo governo regionale.
molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.
Ci sono sempre state le tangenti sullo spettacolo, fin dagli anni 90.
vergognaaaaaaaa
Da quale pulpito arriva la predica????? Proprio Milazzo che parla di “procedure spettacolarizzate” saltando sui banchi del consiglio comunale con un comportamento da circo. Purtroppo On. Milazzo si vede quando è ora di chiedere i voti …..altrimenti “chi l’ha visto”?
Schifani non stacca la spina alla Dc per non dare vantaggi a Fdi. La settimana prossima avremo gli interrogatori e la decisione del Gip su Cuffaro , ma potrebbe arrivare la richiesta di rinvio a giudizio per Galvagno. A quel punto se Schifani prende atto che ormai siamo all’ammazzac caffè, potrebbe anche dimettersi, ergersi come unico santo e immacolato ( sempre che la vicenda del trapani calcio, non regali sorprese) e potrà riproporsi candidato unico e possibile del CDX, che essendo in palese difficoltà non potrà che abbozzare, sempre che Mule’ e Falcone non gli preparano il sacco. Ma la cosa più importante resta la Sicilia e i Siciliani…mi chiedo quale Sicilia e quali siciliani