La voce di Mario - Live Sicilia

La voce di Mario

Mario Biondi

Cosa c'è in giro.

PALERMO– Saranno le Mura Timoleontee di Gela, una delle più importanti testimonianze dell’architettura militare antica, ad ospitare “Sun, il Tour” di Mario Biondi. L’eccezionale location farà da sfondo all’inconfondibile voce di Mario Biondi che porterà a Gela un’atmosfera da club jazz in cui si alterneranno sofisticate melodie soul, blues e funk. La data di Gela rappresenta una vera novità nel panorama live siciliano. Nell’appuntamento delle Mura Timoleontee si respirerà la storia. L’eccezionalità della location sta nel sorprendente stato di conservazione e nella modalità di costruzione delle antiche mura poste a difesa della città.La voce sensuale, profonda, inconfondibile di Biondi farà il resto, accompagnando il pubblico in una serata tra i grandi classici e il meglio del suo repertorio.

A Salemi si esibisce Jaka con una live band interamente composta da musicisti siciliani. Quest’anno il suo Tour lo ha portato a suonare non solo in tutta Italia, ma anche al prestigioso Carnevale di Tenerife e a tenere due concerti “sold out ” a Londra, capitale della musica mondiale, in club prestigiosi come Hootananny a Brixton . Jaka – da artista sempre attento alle tematiche sociali e umane – ad aprile scorso è stato ospite del celebre programma televisivo di Maria De Filippi e condotto da Belen su Canale 5 “Italia’s Got talent”, come voce e autore ad accompagnare il Rapper sordo Eugenio Scarlato con un progetto dedicato alla salvaguardia della “Lis” (Lingua Italiana dei segni) , facendosi portatore quindi di uno spessore diverso all’interno del programma, presentando un progetto coraggioso ed esibendosi in semifinale davanti a milioni di spettatori.

“Baglio, olio e mare” è la rassegna gastronomica organizzata a pochi passi da San Vito Lo Capo per gustare i sapori del pesce in riva al mare in abbinamento all’olio locale Un eventoa cura dell’associazione turistica culturale Castelluzzo, nello splendido scenario del golfo di Baia Santa Margherita. Insieme alle degustazioni enogastronomiche, musica dal vivo e spettacoli teatrali.

A Randazzo dame, cavallieri, saltimbanchi per la Festa Medievale che coinvolgerà il paesino ai piedi dell’Etna fino al 1 settembre. Danze, cene e musiche allieteranno i visitatori che avranno la possibilità d’ immergersi in un surreale clima medievale, mangiare prodotti tipici del luogo e scoprire gli antichi mestieri e le tradizioni di dame e cavalieri. Il tutto all’ombra del più bel campanile della Sicilia.

Per gli appassionati dell’arte l’appuntamento è a Modica, dove si inaugura la mostra di Tommaso Chiappa, “Colore uno. Nature e antinatura”. L’artista di origine palermitana propone per la prima volta al pubblico ragusano un saggio della propria produzione pittorica, allestendo un percorso espositivo con circa quaranta opere di varie dimensioni, realizzate con tecniche ad acrilico tra il 2011 e il 2013, che tocca le principali tappe del suo cammino artistico . Tema ricorrente delle pittura di Chiappa il viaggio come acquisizione di una nuova prospettiva, i non luoghi, l’individuo e la dimensione metropolitana, l’incontro-scontro tra l’uomo, le “prigioni” urbane, il ritorno alla essenzialità, la Natura vivente. La mostra, a cura di Elisa Mandarà è aperta al pubblico fino al 21 settembre.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI