L'accusa della Evola: |"Dietro i colpi un disegno preciso" - Live Sicilia

L’accusa della Evola: |”Dietro i colpi un disegno preciso”

L'assessore alla Scuola denuncia l'ennesimo raid e rivela i suoi sospetti sul movente dei ripetuti atti vandalici alle scuole palermitane.

Vandalismo contro le scuole palermitane
di
1 min di lettura

Dopo l’ennesimo raid vandalico nei confronti di una scuola palermitana parla Barbara Evola. L’assessore alla Scuola è solidale con la scuola elementare “Sciascia” e sospetta che dietro questi atti si nasconda un disegno criminoso più gande contro l’istruzione e la cultura. “Esprimo la mia solidarietà – dice Barbara Evola – al corpo docente e a tutto il personale della scuola elementare “Leonardo Sciascia“ per l’ultimo atto vandalico subìto. Una delle poche scuole che ha la ‘fortuna’ di essere dotata di un sistema di protezione che dovrebbe metterla al riparo da qualsiasi azione, è stata violata come se nulla fosse. E’ chiaro – continua l’assessore – che all’interno degli istituti messi sotto attacco esiste una mano criminale che indica dove andare a colpire in modo preciso”. ”

“C’è un disegno complessivo – conclude a Evola –  dietro i colpi inferti alle scuole che mira a vanificare tutto il lavoro che i docenti fanno in nome della legalità e della cultura. Non passa giorno infatti senza che un asilo nido, una scuola materna o elementare non venga colpita. L’amministrazione – conclude l’assessore – si muove nell’ottica della salvaguardia del bene comune, ma c’è bisogno di un cambiamento culturale profondo nell’intera comunità che costruisca una “rete di protezione” intorno al mondo della scuola che appartiene a tutti indistintamente.”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI