PALERMO – Pensava di passarla liscia: arrampicandosi su un’impalcatura credeva che avrebbe fatto irruzione in un appartamento i cui proprietari erano usciti in occasione dell’Immacolata. Ma i suoi piani sono andati in fumo.
Nonostante i suoi movimenti atletici sulla struttura collocata da una ditta per il rifacimento della facciata di un palazzo, ad accorgersi della sua presenza sui piani del ponteggio è stata la polizia che ha fatto scattare le manette. Il malvivente, un ragazzo palermitano di ventisette anni, era entrato in azione in pieno centro città, in via Mariano Stabile, una zona particolarmente sorvegliata dalla polizia che nel periodo delle festività ha aumentato i controlli.
Il giovane aveva già raggiunto il primo piano dello stabile quando i poliziotti della volante “Politeama” lo hanno colto sul fatto: davanti ai loro occhi un vero e proprio ladro-acrobata, che alla vista degli agenti ha tentato una fuga rocambolesca sul ponteggio. Poco prima, munito di arnesi, aveva tentato di forzare una persiana dell’abitazione per entrare. L’arresto è stato convalidato stamattina per direttissima.