Oggi è il giorno di Biagio. Oggi è il giorno di Palermo. Oggi è il giorno del cuore e della memoria. Vincenzo: Biagio è salito al cielo, è tornato al Padre. Queste le parole al telefono. Con Biagio di storie ne abbiamo vissute tante. Sin dal "91 quando sotto i portici ancora bui della stazione ccentrale nacque il primo ambulatorio della Missione di Speranza e Carità. Io, Biagio e Francesco fra la gente, fra le persone. Io medico di strada e Francesco ancor studente ma con le idee chiare, Francesco era per me già medico , con una visione e uno spessore umano raro. Con Biagio di queste "storie" ne abbiamo vissute tante. Un cammino troppo veloce per una Città che ha faticato a tenere i ritmi, a rinnovarsi. Speriamo e confidiamo. Ciao caro Biagio.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Forza Shark ..
Qui per smuovere tutto il sistema,occorre che ci siano grossi cambiamenti,le dimissioni del responsabile,non vuol dire che è lui la causa,anzi,potrebbe essere un buon motivo per cercare di dare una grossa svolta al problema,forse dovrebbero arrivare altre dimissioni......
Si deve rimodulare la rete assistenziale e adeguarla alle mutate esigenze territoriali. Servizi di medicina di base h 24 con presidi territoriali filtro di primo livello con mezzi mobili per la assistenza domiciliare medica e infermieristica.
E' proprio vero chi pagherà è il povero cittadino figlio di nessuno a pagarne le conseguenze. Certamente se Schifani si reca in Pronto Soccorso così anche i politicanti di Palermo riceveranno le massime cure e attenzioni. Quindi caro Schifani provvedi subito a rivoltare la Sanità siciliana prediligendo il pubblico valorizzandolo con le giuste risorse e incentivando chi lavora nel pubblico.
In kiaro nn direi propio! Siamo vivi x miracolo!!! Lo stuart aspettava istruzioni dall’ aerostazione mentre l’aereo in fiamme spruzzava kerosene e si riempiva d fumo mentre la gente si pestava x scappare!! Siamo scesi in 4 e abbiamo sbarcato noi tutti i passeggeri dato ke dopo lo skianto nessuno si era accorto dell incidente!! Cosa dovevamo fare sederci sotto la pioggia aspettando ke l aereo esplodesse??? Siamo arrivati a piedi in aerostazione sotto gli okki increduli della gente ke ci ha visto infangati e sanguinanti. Nessun soccorso la gente se n é andata a casa o in ospedale senza aiuto coi veicoli dei parenti. Sti signori hanno insabbiato tutto x nn risarcirci.. Ke vergogna solo in italia succedono ste cose daltronde ki ha i soldi é tutelato gli altri possono morire!!