Lagalla, Miceli e... Cuffaro: si accende la sfida per il sindaco

Lagalla, Miceli e… Cuffaro: si accende la sfida per il sindaco

Commenti

    Professore, non ti curar di lor ma guarda e vinci!!!!

    Chissà cosa avrebbe detto lagalla se gli attentati a Falcone e Borsellino ( e non solo) erano freschi, freschi! Ma si sa……in Sicilia abbiamo la memoria corta!!

    R I M P I A N G E R E T E O R L A N D O

    Dopo 10 anni di Cammarata e altri 10 di Orlando…e Palermo in macerie sotto tutti gli aspetti, voterei anche il diavolo tranne centrodestra e centrosinistra.

    Il delitto del sindaco di Palermo, Emanuele Notarbartolo, risale al primo febbraio 1893, all’interno di un vagone ferroviario nel tratto tra Termini Imerese e Altavilla, presso Trabia. Prima dell’assassinio l’on. Raffaele Palizzolo era stato accusato di collusione con la mafia e in rapporti con un bandito (Grazio Cancila Palermo, 1999). L’autore del libro descrive i gravi ritardi che caratterizzano le città del Sud, accentuati dal fenomeno mafioso, dal deficit infrastrutturalee dei servizi essenziali, dallo squallore dei quartieri cittadini. E aggiunge :” È innegabile che negli ultimi sessant’anni anni la città sia notevolmente cambiata, ma ancora molto c’è da fare. La provincia di Palermo, ad esempio, tra il 2006 e il 2007 è salita di ben sette posizioni nella classifica annuale del “Sole 24 Ore”, ma con il suo novantaduesimo posto si trova pur sempre tra i primi posti fra gli ultimi. Attraverso un’indagine scrupolosa che attinge a una imponente mole di informazioni, Grazio Cancila delinea il ritratto di una Palermo ricca di energie e potenzialità troppo spesso soffocate da un uso disinvolto dei poteri locali. Nel rapporto contraddittorio e conflittuale tra le forze della modernizzazione e l’abitudine radicata a una gestione particolaristica delle risorse prende forma l’immagine di una città permanentemente minacciata dall’aggressività del crimine organizzato.

    Caro Giuseppe condivido in pieno e che rimpiangeremo Orlando con tutti i suoi limiti . Almeno parla in italiano , sa leggere e scrivere al contrario degli analfabeti camuffati da dotti con una sola mano di ducotone che ci circondano

    Cuffaro ,Dell’Utri ,Renzi ,Orlando,Catania appoggiano loro ,ma si possono votare secondo voi questi due signori perbene quanto siano? Ferrandelli l’unica alternativa valida , vale anche per il M5S via alleate con la vecchia Giunta alla quale avete attaccato per 5 anni? Ma che fate? Dovevate allearvi con Ferrandelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ottima notizia per la mobilità in Sicilia. Il rinnovo della flotta con 80 nuovi autobus rappresenta un segnale concreto di attenzione verso l’efficienza del servizio e il miglioramento della qualità del trasporto pubblico per i cittadini. Un intervento che arriva in una fase di rinnovamento per l’AST, sotto la guida del neo presidente, on. Luigi Genovese, impegnato a dare un nuovo volto all’azienda e a rafforzarne il ruolo sul territorio.

Bene Live Sicilia che evidenzia come l'arrestato sia molto noto in città e abbia casa nel salotto buono della città. Certi giornali ieri facevano credere che l'aggressore fosse uno sbandato che bazzicasse per caso in quella zona o che fosse una rapina... Invece l'arrestato come avevano capito molti già ieri sera era una persona della zona molto nota città. Molti nei social scrivono che l'arrestato sia il rampollo di una famiglia aristocratica di Palermo.

Oltre 11.000 dipendenti. Piu' che in 4 regioni nel nord Italia messi assieme. Definiti ( tra l'altro) dal precedente presidente di regione...dei nullafacenti. Quanti miliardi bruciati in buste paghe che dovrebbero invece servire per servizi, strade decenti, cura del territorio e quant'altro. Adesso, a spese sempre di pantalone, anche aumenti di stipendio. Niente altro da dovere scrivere.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI