L'allarme di Confcommercio |"Rischio desertificazione"

L’allarme di Confcommercio |”Rischio desertificazione”

Commenti

    Ha ragione la confcommercio, ieri sono passato dal centro è avvilente , via magliocco, via stabile e poi il sindaco fa un comunicato dicendo che sono in aumento le richieste di licenze! Ma dove vive costui, ci prende in giro!

    Ma forse nessuno si ricorda più le vicende Ikea decathlon e quella del nuovo centro commerciale che la Building Plott voleva creare in un area prospiciente al forum tutt’e vicende che hanno avuto la stessa sorte troncate sul nascere questa è l’aria che tira a Palermo dove nessun imprenditore che voglia portare in questa disastrata città grandi iniziative commerciali di grande o grandissimo livello può mai avere una qualsiasi speranza di realizzare e allora esorterei chiunque volesse attuare iniaziative commerciale di elevato livello a volgere la propria attenzione alla cittadina di Mazara del Vallo in provincia di Trapani dove quasi in centro città esiste un area di cinquantaseimila metri quadri su cui è stato sviluppato un progetto di un centro commerciale immediatamente esecutivo che prevede lo sviluppo complessivo delle superfici a reddito equivalente a 22.700 è uno sviluppo complessivo delle superfici lorde di pavimento pari a circa 31.500 mq conferenza servizi ok variante prg ok licenza commerciale ok possibile costruire subito si precisa che il progetto centro commerciale il satiro Mazara del Vallo risultava già presente nei piani di sviluppo di arcoretail Sicilia come si può verificare su internet dove risulta presente anche la variante di prg, chiunque voglia fare impresa in modo serio e senza bastoni posti fra le ruote per un progetto immediatamente esecutivo e che al contempo oltre al proprio giusto utile voglia con il suo contributo imprenditoriale portare occupazione e ricchezza al territorio basta che abbia la volontà di realizzare questa struttura che non conoscere alcun alcun competitor di pari livello in provincia di Trapani

    Una volta si diceva che dove passava Attila non cresceva erba! Mi pare che più o meno ci siamo vicini!

    “Da anni …battaglia …che non si occupi solo di centri storici “. Sicuramente non si
    riferisce al nostro centro storico , perché penso che di questo povero degradato
    centro storico nessuno se ne freghi da decenni , e ci si interessi solo per l’audience
    ZTL .

    Palermo somiglia più a Tunisi che a una città europea. In assoluto non è negativo, perché gli arabi ci hanno governato molto meglio dei siciliani, mangiando molto di meno.

    Nessun dubbio sulla qualità scadente della amministrazione comunale in tutte le sue ramificazioni, ma dare anche qualche responsabilità anche ai commercianti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non è stato solamente un grande allenatore, ma un grande uomo colmo di soli pregi e nessun difetto: era amico di tutti, un signore nato e cresciuto nei suoi meravigliosi 84 anni. Siamo stati insieme mille volte e mi ha dato mille sorrisi. Io l'ho ricordato nel mio libro e glielo ho portato nella sua Mascalucia! Ha ottenuto diversi record nel calcio: con il Nicosia in Prima Categoria tutte vittorie ed un solo pareggio, 104 gol segnati e 23 subiti. Ma erano altri tempi meravigliosi che non torneranno mai più. Un abbraccio, il Paradiso è con te!

Parto , nel plaudire questo articolo, da una dichiarazione del Presidente della Regione : "...la politica ha invaso la gestione della sanità, riducendo la qualità del prodotto..." mah...che dire? Come interpretare questa riflessione con altri sussurri dal palazzo, pubblicati in questi giorni, in cui si vorrebbero destituire gli assessori tecnici in giunta ( cioè gli esperti dotati di provata conoscenza sulla qualità del prodotto da erogare e competenza gestionale..contestualizzata.. ) per restituire le "poltrone" alla politica . Presidente, è un po come dire convergenze parallele....un ossimoro che introduce confusione sulla credibilità delle intenzioni.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI