Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
Scusami ma sei sicuro di essere un semplice Cristiano ???? Dei testi sacri non si estrapola solo quello che conviene .
La chiesa Cattolica fa come crede.
E Dio creò l’uomo e la donna. Nemmeno il Papa può cambiare questo dogma divino. Non esiste una terza via. Se sei cattolico cristiano devi accettare la Bibbia in toto e non a convenienza. L’altra via di cui parli è diabolica.
La verità è che a certuni, finché l’omosessualità rimane nascosta sta bene, ma nel momento in cui la cosa è manifesta allora diventa scandalosa. Si benedicono i cani e i gatti, le pecore e le mucche, le automobili e i camion, le case e i negozi, le barche e le strade…Una benedizione data a una coppia dello stesso sesso che si è già unita con unione civile per vivere legalmente insieme è negata dall’istituzione ecclesiastica per pura ipocrisia, e questo lo si comprende facilmente. Ma i problemi vanno affrontati, non nascosti o ignorati perché richiedono impegno e coraggio. Per fortuna alcuni parroci comprendono e si immedesimano nella vita di queste coppie, e ritengono normale impartire loro la benedizione davanti agli altri fedeli durante la celebrazione della messa. Negando loro il desiderio di ricevere la benedizione li si pone senza alcun dubbio al di fuori della comunità cristiana, arrecando loro ulteriore frustrazione e dolore, oltre a quello che hanno dovuto affrontare per superare anni di dubbi e difficoltà.
Sig. Paocar non è che lo decide lei che non c’è una terza via, lei parla perché evidentemente l’argomento le è estraneo e, poiché non la riguarda lo vuole risolvere negandolo. Ma la vita vera è un’altra cosa, e quando ci si imbatte in certi accadimenti, piaccia o non piaccia bisogna affrontarli. Nella mia famiglia abbiamo affrontato serenamente l’ omosessualità di un figlio amatissimo ormai adulto che da anni vive in coppia con il suo compagno. Certo il travaglio iniziale c’è stato, ma vedendo che tra loro c’è amore vero, c’è la cura reciproca, c’è un progetto di vita nel desiderio di percorrere insieme