L'amore vero va benedetto sempre

L’amore vero va benedetto sempre

Commenti

    Scusami ma sei sicuro di essere un semplice Cristiano ???? Dei testi sacri non si estrapola solo quello che conviene .

    La chiesa Cattolica fa come crede.

    E Dio creò l’uomo e la donna. Nemmeno il Papa può cambiare questo dogma divino. Non esiste una terza via. Se sei cattolico cristiano devi accettare la Bibbia in toto e non a convenienza. L’altra via di cui parli è diabolica.

    La verità è che a certuni, finché l’omosessualità rimane nascosta sta bene, ma nel momento in cui la cosa è manifesta allora diventa scandalosa. Si benedicono i cani e i gatti, le pecore e le mucche, le automobili e i camion, le case e i negozi, le barche e le strade…Una benedizione data a una coppia dello stesso sesso che si è già unita con unione civile per vivere legalmente insieme è negata dall’istituzione ecclesiastica per pura ipocrisia, e questo lo si comprende facilmente. Ma i problemi vanno affrontati, non nascosti o ignorati perché richiedono impegno e coraggio. Per fortuna alcuni parroci comprendono e si immedesimano nella vita di queste coppie, e ritengono normale impartire loro la benedizione davanti agli altri fedeli durante la celebrazione della messa. Negando loro il desiderio di ricevere la benedizione li si pone senza alcun dubbio al di fuori della comunità cristiana, arrecando loro ulteriore frustrazione e dolore, oltre a quello che hanno dovuto affrontare per superare anni di dubbi e difficoltà.

    Sig. Paocar non è che lo decide lei che non c’è una terza via, lei parla perché evidentemente l’argomento le è estraneo e, poiché non la riguarda lo vuole risolvere negandolo. Ma la vita vera è un’altra cosa, e quando ci si imbatte in certi accadimenti, piaccia o non piaccia bisogna affrontarli. Nella mia famiglia abbiamo affrontato serenamente l’ omosessualità di un figlio amatissimo ormai adulto che da anni vive in coppia con il suo compagno. Certo il travaglio iniziale c’è stato, ma vedendo che tra loro c’è amore vero, c’è la cura reciproca, c’è un progetto di vita nel desiderio di percorrere insieme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

mi chiedevo perchè vertici di natura politica non si debbano tenere nelle sedi dei partiti e invece si devono tenere in sedi istituzionali quali la segreteria generale della regione. Ormai si è perso anche in questo il rispetto delle istituzioni e dei propri luoghi

........anche questa è una singolarità, se vogliamo geniale, dell'apparato amministrativo della nostra regione a Statuto speciale: il SUPERESPERTO, una figura che sa di mitologico e di cui non c'è traccia in nessun'altra realtà regionale. Invece la fantasia creativa della nostra politica partorisce questa bislacca idea di un ruolo di cui non è facile comprendere le competenze, la funzione, i limiti e tutto il resto, ma che nei fatti si muove come "cuppino di tutte le pignate". Non si discute la trasparenza dei criteri dell'investitura che, solo per mera sfortuna, sono caduti su una Persona immediatamente invischiata in indagini giudiziarie per humus di corruzione. Ovviamente, come è di rito in questi casi, vale il principio della verginità sino alla chiusura dei procedimenti giudiziari, che possono arrivare sino alla Cassazione. Poi a livello mediatico dovrà pure tenersi conto delle dichiarazioni garantiste dei danti causa ( i Signori che si sono inventati la suggestiva mansione del "superesperto" e l'hanno poi attribuita ) e che secondo liturgica prassi andranno a dichiarare che "sono certi che il superesperto in questione saprà dimostrare ai Giudici la correttezza del proprio operato e l'estraneità e l'infondatezza delle ipotesi di responsabilità che gli sono state poste a carico dagli inquirenti. Il copione è già scritto !

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI