PALERMO – Abbaiava disperatamente, non riusciva più a risalire. Un gruppo di ragazzi, poco prima, si era fermato con l’auto, l’aveva legato ad una corda lanciandolo dal ponte Oreto. Poi erano fuggiti facendo perdere le proprie tracce.
E’ successo nel tardo pomeriggio a Palermo, dove alcuni passanti hanno notato il piccolo meticcio in gravi difficoltà e chiamato la polizia. Gli agenti delle volanti arrivati tempestivamente sul posto hanno messo in salvo il cane che nel frattempo era finito in acqua rischiando di annegare: hanno raggiunto la strada che costeggia il fiume e l’hanno liberato.
Sul posto anche i vigili del fuoco. Il meticcio era molto spaventato, ha riportato lievi escoriazioni. La polizia l’ha preso in custodia, uno degli agenti l’ha portato a casa con sé. Il felice epilogo di una storia iniziata con l’orrore.
Chi fosse interessato ad adottare il piccolo meticcio può contattare gli uffici del commissariato Oreto-Stazione al numero 091.7431111
SE NON SCATTA UNA PUNIZIONE SEVERA PER QUESTI MASCALZONI, E PER ALTRI CHE ABBANDONANO GLI ANIMALI, NE SENTIREMO ALTRE STORIE DI ABBANDONI.
Per favore non cercate gli autori del gesto, lasciateli perdere. Sapere che vengono individuati e non subiscono alcuna sanzione o conseguenza giudiziaria fa ancora più rabbia, lasciateli perdere.
Non credo che sia opportuno sanzionarli. Come e quando, poi, fra 10 anni?
Ma 4 sacrosante timpuláte, mattina e sera, subito e per 3 settimane, sarebbero opportune, punitive ed educative. Anche ai fratelli e ai genitori.
Non esistono più punizioni, ma buonismo fasullo e falsi diritti sulla pelle degli altri.
Piccoli delinquenti crescono. Altro che sanzione, tanti calci. Ma la vita di un vivente non vale nulla? E’ questa gente che deve correggersi
Io mi auguro solo che alla mancanza della giustizia terrena provveda la giustizia divina per certi esseri immondi che non possono nemmeno essere catalogate non solo come persone…ma nemmeno come bestie…che schifo
Per questa gentaglia credo che quattro timpulate per tre settimane mattina e sera sono davvero molto poco per un simile gesto. Io farei la stessa cosa a loro.
Che degrado. Anche se si cominciasse a rieducare forzatamente questa gente, ci vorrebbero alcune generazioni per arrivare all’homo sapiens.
Da 3 a 15 giorni buttati nei canili lager!!!
Pene esemplari ci vorrebbero….
Fanno schifo! Anche se difficile speriamo nella giustizia
vergogna
Un ringraziamento accorato a chi ha avuto il buon senso di chiamare la polizia e agli agenti per il pronto intervento. In quanto ai vigliacchi che hanno compiuto questo atto inqualificabile, l’augurio di una vita di sofferenze
Possibilmente dentro le gabbie
ragazzi della zona……non e difficile identificarli basta visualizzare le telecamere della zona
le telecamere ci sono per scoprire chi compie reati o mi sbaglio! e allora usiamole come prove sti barbari meritano di essere sansionati…e la mia non vuole essere una vendetta ma un appello di giustizia!
Siamo obbligati alla speranza. Altrimenti saremo morti anche noi, come questi infami che buttano i cuccioli dai ponti. In questa storia di violenza, di degrado e di abbrutimento registriamo almeno il civismo e l’umanità della persona che ha chiamato i soccorsi e la generosità e la professionalità degli agenti di Polizia e dei Vigili del Fuoco…