Lascia il grillino Troisi |"Torno a fare l'ingegnere" - Live Sicilia

Lascia il grillino Troisi |”Torno a fare l’ingegnere”

Il deputato del Movimento Cinque Stelle (nella foto) avrebbe deciso di dimettersi per motivazioni professionali. Al suo posto subentra Sergio Tancredi, primo dei non eletti tra le fila dei grillini in provincia di Trapani. Il neo deputato, 45enne, è nato a Mazara del Vallo, dove svolge l’attività di preparatore atletico.

PALERMO – Il grillino Sergio Troisi lascia l’Assemblea regionale siciliana. A comunicarlo è lo stesso deputato trapanese che annuncia la propria scelta, parlando di “scelte professionali e di vita”. Al suo posto subentrerà il primo dei non eletti nel collegio provinciale di Trapani, ovvero il 45enne Sergio Tancredi già candidato al Senato alle ultime elezioni politiche.

La scelta di Troisi, giunge dopo quattro mesi in cui ha ricoperto anche l’incarico di componente della commissione Affari istituzionali. L’ingegnere che vive in Inghilterra ritorna dunque nella ‘sua’ Londra, potendo riprendere la propria gratificante attività professionale. “Torno – afferma Troisi – a fare l’ingegnere per l’azienda per cui ho lavorato negli ultimi sette anni. Ci sono dei progetti importanti che mi vedranno impegnato tra il Medio Oriente e Londra”. Il dimissionario grillino trapanese era stato l’unico del gruppo a non dichiarare il proprio reddito del 2012, dal momento che aveva pagato le tasse nel Regno Unito. Sempre Troisi era stato il più “spendaccione” degli attivisti in campagna elettorale, spendendo poco meno di mille euro. Cifra decisamente bassa rispetto a quella di tutti gli altri deputati, ma superiore a quella degli altri colleghi a cinque stelle. Sergio Troisi comunque non lascia il Movimento: “Continuerò ad orbitare attorno al Movimento cinque stelle, che ritengo un ottimo strumento di aggregazione di cittadini onesti, informati, esigenti, motivati e attivi. Metterò a disposizione le mie competenze, farò parte delle commissioni parallele a supporto dei deputati. Mi sentirò un po’ come il sedicesimo deputato”. Intanto racconta così i suoi mesi all’Assemblea regionale siciliana: “Sono stati importanti. Ho scoperto un mondo a me sconosciuto. Lascio l’Ars, soddisfatto per essermi speso al massimo delle mie possibilità e per aver dato il mio piccolo contributo al raggiungimento di un successo tangibile. Lascio l’Assemblea con la certezza che i nostri 15 deputati portavoce, persone eccezionali, avranno ottima cura della nostra bella isola”.

Al posto di Troisi arriva Sergio Tancredi, nato a Mazara del Vallo, dove svolge l’attività di preparatore atletico di società sportive e di istruttore presso una palestra. “Sono orgoglioso di entrare in un gruppo che conosco da tempo e stimo”, le prime parole di Tancredi. Il neo deputato si era candidato anche in occasione delle ultime elezioni politiche con il M5S, quando era stato il primo dei non-eletti della pattuglia grillina al Senato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI