Lavoro nero in un cantiere di Bagheria, sanzioni per 10mila euro

Lavoro nero in un cantiere di Bagheria, sanzioni per 10mila euro

A Termini Imerese multa da 7mila euro a un'azienda manifatturiera
PROVINCIA DI PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Ispettori del lavoro in un cantiere e in un’azienda manifatturiera del Palermitano, scatta un provvedimento di sospensione per lavoro nero e sanzioni per oltre 17.000 euro. È il bilancio dell’attività di vigilanza che nei giorni scorsi ha visto impegnato il personale ispettivo del Contingente INL Sicilia in servizio a Palermo.

A Bagheria, gli ispettori hanno sospeso l’attività di un cantiere che stava effettuando lavori di manutenzione straordinaria in un edificio. Dei 4 lavoratori trovati sul posto, 2 sono risultati in nero. Oltre alla sospensione, sono state accertate violazioni in materia di salute e sicurezza: in particolare, l’inidoneità dell’accesso al cantiere e la mancanza di visite mediche e di formazione dei lavoratori. Le sanzioni irrogate ammontano a oltre 10.000 euro.

A Termini Imerese, gli ispettori hanno sottoposto a controllo un’azienda manifatturiera, al cui interno hanno riscontrato diverse violazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Nel dettaglio, sono state riscontrate – tra l’altro – l’assenza di segnaletica orizzontale, la presenza di buche e di parti sconnesse nel piazzale esterno, la scarsa fruibilità delle vie di emergenza, l’assenza di parapetti nella fossa di sedimentazione fanghi. Al titolare sono state irrogate sanzioni per oltre 7.000 euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI