Lazaar: "La crisi è alle spalle |Con Iachini si lavora benissimo" - Live Sicilia

Lazaar: “La crisi è alle spalle |Con Iachini si lavora benissimo”

Una rete di pregevole fattura e una prestazione di livello per il marocchino, protagonista del successo conquistato dal Palermo a Udine. L'ex Varese, in conferenza stampa, analizza il momento in casa rosanero.

PALERMO – Una rete di pregevolissima fattura e una prestazione di qualità coincise con il ritorno al successo del Palermo. Momento magico per Achraf Lazaar, protagonista della prima conferenza stampa della settimana in casa rosanero. Questi i passaggi principali dell’incontro con i giornalisti:

CASTAGNA LETALE “È una mia prerogativa, il mister mi mette nelle condizioni di arrivare a fare questo tipo di conclusioni e mi auguro di poterne fare altri. Rispetto all’inizio della stagione sono cresciuto molto dal punto di visto tattico. Il mio gol alla Roberto Carlos o alla Cristiano Ronaldo? No, è alla Lazaar (ride, ndr). Più bello il primo o il secondo gol? Penso il secondo anche perché esteticamente è stato il più bello anche se quello con il Napoli era stato il primo in serie A. Scelgo decisamente quello”.

ESULTANZA PIENA DI SIGNIFICATO “Dovevo ringraziare il dottore e lo staff dopo il mio infortunio che mi ha messo fuori dopo un momento molto positivo dopo il gol con il Napoli e la prestazione contro la Lazio. Lo dedico a loro grazie anche al fatto che sono riuscito a giocare 90′ con la mia nazionale, e rivolgo un pensiero a un gruppo di bambini che sono morti in un incidente nel mio paese”.

CRISI ALLE SPALLE “Come ha affrontato il gruppo questo momento difficile? Quelle del presidente non sono state critiche ma consigli per poter fare meglio. Ci sono, lungo un campionato, momenti di questo tipo e penso che adesso siamo riusciti a superare il periodo complicato”.

SPAZIO ALLE NUOVE LEVE “Il nostro gruppo ha tante ottime individualità, quando sono entrati Quaison e Chochev hanno dato il loro apporto. Siamo contenti per il fatto che tanti giovani possano trovare spazio in campo. Differenze fra Barreto e Chochev? Sicuramente Edgar ha insegnato tanto a Ivaylo e lui si è fatto trovare pronto quando l’hanno chiamato in causa”.

FINALE DI STAGIONE “Non staremo fermi e continueremo a giocare per portare in alto i colori del Palermo con Iachini si lavora bene e si riesce a crescere anche grazie all’apporto dei compagni che hanno già tanta esperienza”.

VOGLIA DI NAZIONALE “Giocare per il Marocco e per il Palermo sono cose molto importanti per me e sono contento che potremo tornare a giocare la Coppa d’Africa, adesso abbiamo una gara importante contro la Libia e spero in una nuova convocazione”.

TIFOSI, TOCCA A VOI “Spero che vengano tanti tifosi a vedere la partita perché loro sono il nostro uomo in più in campo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI