Le foto che la gente fanno... - Live Sicilia

Le foto che la gente fanno…

C'era mancata tanto Chetty, possiamo confessarlo. C'erano mancate le sue osservazioni. C'era mancata la sua filosofia. Ora, per fortuna, è tornata.

Buongiorno a tutti vi sono mancata? Sono Chetty la vostra amica più preferita. Io ci tengo a farvi sapervi che impratica non vi ho persi di vista manco un giorno, vi spio a tutti su feisbu e ora ho scoprito che vi posso spiarvi pure su una cosa nuova che si chiama instagram. Instagram è unàp per làifon (ovviamente io mi ho comprato il cingue) che impratica tu fai le foto e le cambi di colore e poi le metti su instagram, cioè è come feisbu peró ci sono solo le fotografie. È bellissimo come sociannètuo perché con il fatto che non devo scrivere niente ma devo solo fotografare, e anche se non ci ho niente di intelliggente da dire nessuno pensa che sono vuota e superficiala. Eppoi è insuperabbile per vedere tutti i posti favolosi dove che siete e le cose fine che la gente mangiano come esempiamente l’ispiaggia di Capaci o la pasta chi rizza di Mundella bella ‘mpiattata.

Ci sono le foto di tutto quello che la gente fanno. Ci sono le foto della colazione, del pranzo e della cena, pure se sono a casa e mangiano rigatoni con la sarza. Ci sono le foto di dentro all’armadio dei vestiti che mi piacciono perchè piglio appunti e poi mi vesto uguale e le foto anche di tutti i cani e i gatti, pure di quelli lari e grassi come sasizze che però alla gente ci piacciono e se li strofinano tutti nella faccia, matri schifìo. Ci sono le fescionblogghe più famose del mondo che mettono le foto delle borze firmate, quelle pure mi piacciono perché poi vado in viabbandiera e me le compro tutte.

Con instagram cioè, sono diventata bravissima a fare foto, io che non ci ho nemmeno idea di che è il primo, secondo e terzo piano. Quando mi metto tutta con la bocca in fuori davanti allo specchio del bagno di Nenzy dovete vedere quanto ‘mipiace’ che mi mettono. Con lei e Mery (che per ora ci ha fatto un culo enorme e si fotografa solo i piedi) ci facciamo sempre un sacco di fotografie in discoteca o quando siamo nel parrucchiere e aspettiamo che asciuga lo skatùsk. Perché noi le fotografie che facciamo le facciamo intelliggenti, cioè noi ci fotografiamo a noi stesse, mica che facciamo foto alle mattonelle mpruvulazzate o alle chiese o peggia, alle strade della città ù scuru. Io fotografo a me mentre faccio il peritivo, mentre mi faccio la pedichiur, mentre mi bacio con il mio fidanzato e pure mentre guido, così la gente vedono che mi curo a me stessa, che esco sempre e che uso la macchina grossa.

L’altro giorno quella cretina della portinaia ha visto che scendevo le scale mentre guardavo feisbu sul mio làifon e non mi disse che ci era il secchio con lo straccio, quindi dopo due gradini l’incocciai, ci ho messo il piede dentro e caddi come una pera cotta con tutto il secchio e lo straccio. ‘Sta cretina lo fece sicuro apposta perchè io sono bella e sua figlia è un lavandino struppiato. Comungue, ci gettai voci per dieci minuti perchè non riuscivo più a muovere la ginocchia, così chiamò mio cugino Chevin che venne di corza e mi ha portato nell’ospedale. Impratica ci avevo la ginocchia compretamente rotta. Ma la cosa fu che mentre la dottoressa mi faceva la lastra mi sono guardata nello specchio e ho visto che ci avevo dei bei capelli con quella luce di neon che veniva da fuori il vetro e quindi mi sono fatta una foto lì dentro. La dottoressa si incazzò e ho sentito benissimamente che ci ha chiesto all’infermiera se ero cretina e poi mi ha cominciato a sgridarmi, mi diceva di smettere di tenere il telefono in mano perché mi faceva male.

Ci ho risposto che cretina ci era lei e pure l’infermiera, io ci avevo la ginocchia rotta e non i diti, quindi potevo ammaccare tutti i tasti che volevo. Comungue alla fine feci bene perchè mi hanno messo un sacco di ‘mipiace’.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI