Palermo – Dopo la pubblicazione de “La Sicilia degli Scafidi”, “Eolie”, “Favolosa Palermo”, “Pantelleria”, “Gusto Siciliano”, “Le Ville della Nobiltà”, è alla stampa il nuovo libro di Pucci Scafidi con il titolo “Le Isole dell’Isola”, edito da Marcello Clausi Editore. Un altro prezioso tributo di amore alla nostra terra.
Un suggestivo viaggio attraverso le intense emozioni della Sicilia. Un libro denso di passione. Un racconto per immagini. Le pagine colorano gli aspetti più intensi di una Sicilia intima e palpitante: Terre, mari, cieli in cui vive ogni più intensa sensorialità. “La Donna del Mare”, “il Bacio”, “Serendipità”, “Dejà Vu”, sono solo alcuni dei capitoli creati dagli scatti di Pucci Scafidi e dalla scrittura di Lorenzo Matassa.
Presentati da Stefania Scordio, interverranno il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo Prof. Roberto Lagalla, l’On. Console Generale di Malta Dott. Alfredo Barbaro, il coautore del libro Lorenzo Matassa e l’inviato de “Il Corriere della Sera” Felice Cavallaro. Concluderà l’Autore. Natale Giunta preparerà per gli ospiti un cocktail – light lunch.