Le spese del sindaco Bianco |Il M5S chiede l'accesso agli atti - Live Sicilia

Le spese del sindaco Bianco |Il M5S chiede l’accesso agli atti

Richiesti “tutti gli estratti dei conti correnti aperti presso qualsiasi istituto di credito (ivi inclusi quelli presso la Tesoreria), note contabili, riepiloghi e documenti assimilati relativi a tutti gli eventuali strumenti finanziari di pagamento utilizzati”.

CATANIA – Il Movimento 5 Stelle vuole vederci chiaro sulle spese del sindaco Enzo Bianco a carico dei cittadini. Quanto spende il primo cittadino di Catania? Quali sono i dettagli delle spese? Il sito istituzionale del Comune, su questo tema come su altri, non dà informazioni esaurienti, alla faccia della trasparenza. Il meetup “Amici di Beppe Grillo” Catania5Stelle di piazza Guardia ha analizzato, insieme alla senatrice Nunzia Catalfo e alla deputata regionale Gianina Ciancio, i dati pubblicati online dall’amministrazione ed è stata avanzata una richiesta di accesso agli atti, partita dal Senato della Repubblica e sottoscritta dalle due portavoce del Movimento.

È interesse della collettività potere disporre di un prospetto dettagliato di tutte le spese che sono state sostenute dal sindaco di Catania dalla data del suo insediamento ad oggi e della copia di tutti i documenti, di natura fiscale e non, a riscontro degli importi indicati. Per questo motivo, sono stati anche richiesti “tutti gli estratti dei conti correnti aperti presso qualsiasi istituto di credito (ivi inclusi quelli presso la Tesoreria), note contabili, riepiloghi e documenti assimilati relativi a tutti gli eventuali strumenti finanziari di pagamento utilizzati”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI