LECCE – Il Catania esce indenne dallo stadio “Via del Mare” di Lecce al termine di un match equilibrato che ha visto i rossazzurri in leggera sofferenza solo nella prima parte del secondo tempo. La formazione allenata da Pancaro ha complessivamente tenuto bene il campo, concedendo poco agli avversari salentini, smaniosi di centrare il risultato pieno. Solo Doumbia, nel complesso, ha portato un pizzico di scompiglio nell’area etnea, colpendo anche una traversa sul finire del primo tempo con un occasionale tiro cross che aveva scavalcato Liverani.
Lo stesso portiere del Catania si è poi ben disimpegnato su alcune conclusioni leccesi nel secondo tempo ed, in particolare, su una punizione dalla lunga distanza deviata in tuffo. Dopo aver sofferto un tantino, Pancaro ha inserito forze fresche e soprattutto Falcone ha conferito vitalità ai rossazzurri, sfiorando anche il gol con un gran tiro su punizione finito fuori di pochissimo a portiere battuto. Anche Plasmati, al suo debutto stagionale, si è dato un gran da fare nel periodo in cui è stato schierato, recriminando anche per una presunta trattenuta ai suoi danni all’interno dell’area giallorossa.
Alla fine il punto conquistato consente al Catania di salire a quota 1 punto in classifica e di guardare con rinnovato ottimismo al successivo, doppio turno casalingo contro Cosenza e Catanzaro che, se sfruttato a dovere, potrebbe consentire ai rossazzurri di involarsi verso posizioni diverse e più ambiziose di classifica.