Lentini, proclamato il lutto cittadino per il funerale del 16enne Salvo Oliva

Lentini, proclamato il lutto cittadino per il funerale del 16enne Salvo Oliva

Era a bordo di uno scooter, si scontrato con un'auto che non si è fermata a presta soccorso
LA TRAGEDIA
di
1 min di lettura

LETINI (SIRACUSA) – Il sindaco di Lentini, Rosario Lo Faro, ha proclamato oggi il lutto cittadino in occasione dei funerali di Salvuccio Oliva, 16 anni, morto venerdì scorso in un incidente stradale in via Solferino, nel centro storico di Lentini, nel Siracusano.

Il rito, officiato da don Maurizio Pizzo, avrà luogo stamane alle 10, nella chiesa di Sant’Alfio. Secondo una ricostruzione, lo studente viaggiava a bordo di uno scooter, in compagnia di un amico di tredici anni, quando all’incrocio con via Solferino e via Agnone si è scontrato con una Polo Volkswagen guidata da un 50enne di Villasmundo che non si è fermato per prestare soccorso.

La Procura di Siracusa ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.

Dall’autopsia sul corpo di Salvuccio sarebbe emerso che lo studente è morto per un politrauma cranico -toracico. Ieri sera, nella chiesa di Sant’Alfio, si è svolta una veglia di preghiera. Il padre di Salvuccio, che frequentava il liceo scientifico “Gorgia – Vittorini” di Lentini, è devoto spingitore della vara di Sant’Alfio.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI