"L'Europa ci mette in ginocchio"| La guerra dei pescatori siciliani - Live Sicilia

“L’Europa ci mette in ginocchio”| La guerra dei pescatori siciliani

Commenti

    Usciamo fuori dall’Europa. Ci distruggeranno.

    L’importante che la nostra Ministra dell’Interno invita al Viminale le ONG…..!!!
    Povera Italia….e poveri noi !!

    comprendo la rabbia e il resto, ma la pesca a strascico è una delle piu’ distruttive per l’abitat marino, dovrebbe essere proibito sia in italia sia per le altre navi che vanno, anche perchè se noi lo impediamo agli italiani, arrivano altri dall’estero e lo fanno, quindi tutti i limiti praticati ai nostri pescatori sono inutili, quindi bisogna interdirlo a tutti

    I pescatori sono tra le categorie a più alto reddito! Sempre a partire e sempre ad ottenere di tutto! Finitela e andate a pescare, cosa che sapete fare molto bene e che vi rende benissimo, spero con redditi dichiarati.

    La sua ponderosa, serena, argomentata tesi è del tutto condivisibile – gentile “piragna” Aderire all’Unione Africana (organizzazione di Stati fondata nel 2002 a Duncan ma con sede ad Addis Abeba) schiuderebbe nuove prospettive di lavoro e di benessere per moltissimi siciliani. Potremmo mettere a frutto il nostro talento imprenditoriale facendo gli scafisti – per esempio…

    La Pesca non è un mestiere ma un’avventura. Fino a quando continueranno a mettere burocrati incompetenti o deputati distratti non potrà che andare così. Il Mediterraneo non può essere vietato solo alle barche italiane….

    Concordo: fare gli interessi degli italiani lavoratori, no?

    Perchè i sovranisti populisti di Salvini farebbero gli interessi dei pescatori? Ah Ah Ah buona questa, intanto loro se ne staranno ancora per tanto tempo all’opposizione mentre le nostre forze politiche responsabili (Italia Viva – PD – Leu – M5S) continueranno a governare.

    I pescatori hanno in piccolissima parte ragione. Purtroppo non riescono a capire che uno sfruttamento intensivo del mare è antieconomico e devastante. I tonni rossi sono quasi scomparsi, ormai trovare pesce spada novello su bancarelle improvvisate è normale, il novellame di triglia e di alici nonostante i divieti si trova. Non passerà molto che i fondali diventeranno deserti sommersi. No ma che dici l’importante è pescare e tirare su tutto quello che si trova.
    Sarebbe auspicabile, invece, che nei periodi di fermo i pescherecci raccogliessero più plastisca possibile dal mare e che venissero remunerati per questo servizio all’ umanità. Ma guardare oltre la punta del naso è difficile. Infine un consiglio, lasciate perdere i politici. Avete la loro solidarietà soltanto perchè votate. Ma alla fine si chineranno non prima di aver slacciato i pantaloni al volere europeo. Con buona pace delle vostre ragioni .

    miii giacomo sempre la Politica ci metti ovunque, cosa mangi PD e politica hai solo una direzione, non sai guardare oltre? non hai uno sguardo un po’ piu’ ampio, solo quello ristretto e basta,

    Non è affatto vero che i tonni rossi siano quasi scomparsi. E’ una specie soggetta a contingentamento internazionale, non solo europeo, e sta pure aumentando. Quanto all’Europa, i comparti pescherecci degli altri Paesi non se ne lamentano affatto. Perchè sono stati sempre attenti e presenti aBruxelles a tutela dei loro interessi, anche a discapito nostro. Cosa che noi italiani non abbiamo fatto, considerando l’Europa nient’altro che un sito di villeggiatura dove farsi vedere ogni tanto ( del resto sia Bruxeless che Strasburgo sono bellissime ) invece che un centro decisionale da presidiare in pianta stabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

I termovalorizzatori sono la salvezza contro l'inquinamento delle falde acquifere e dell'aria , quello che provocano con il tempo le discariche; una buona gestione dei termovalorizzatori non solo fa abbattere i costi ma produce energia elettrica ed è un'incentivo in più a differenziare (si sa nel termovalorizzatore ci deve andare solo la quota residuale al netto della differenziata)

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI