PALERMO – La compagnia di navigazione Liberty Lines comunica il varo della nuova nave Hsc Vittorio Morace, la prima delle 9 innovative navi ibride veloci che entreranno in flotta entro il 2026. Questa mattina alle 8:45, nella sede del cantiere navale Astilleros Armon di Navia in Spagna, dopo la cerimonia di varo alla presenza di tutta la famiglia Morace, Hsc Vittorio Morace ha toccato l’acqua.
Le caratteristiche della nave
La Vittorio Morace con una lunghezza di 39,5 metri e una capienza di 251 passeggeri, è la prima unità veloce Hsc hybrid al mondo, è equipaggiata con due motori ibridi MTU-Rolls Royce, che le consentiranno di muoversi all’interno dei porti in modalità totalmente elettrica per poi ricaricare le batterie durante la navigazione a 30 nodi in mare aperto.
“Impegno per l’ambiente”
“Hsc Vittorio Morace nel nome del fondatore dell’azienda, recentemente scomparso, rappresenta l’impegno concreto di Liberty Lines per garantire un servizio sempre migliore nel rispetto dei delicati ecosistemi che caratterizzano le destinazioni della compagnia”, si legge in una nota della compagnia.