Libri, ultimi giorni per |il "Premio Mondello Giovani" - Live Sicilia

Libri, ultimi giorni per |il “Premio Mondello Giovani”

Ultima settimana di tempo per partecipare al “Premio Mondello Giovani”, promosso dalla Fondazione Banco di Sicilia e riservato agli autori in lingua italiana under 30. I termini per presentare le proprie opere scadono, infatti, il prossimo 28 febbraio. Possono partecipare gli autori di un’opera edita di creatività letteraria, in prosa o in versi. I testi possono essere inviati in cinque copie alla segreteria del Premio Letterario Internazionale Mondello, (Fondazione Banco di Sicilia, viale della Libertà, 52 – 90143 Palermo).
I libri in concorso saranno esaminati dalla Giuria della XXXVII edizione del Premio Letterario Internazionale Mondello, presieduta da Giovanni Puglisi e composta da Nino Buttitta, Pietro Carriglio, Franco Cordelli, Francesca Corrao, Roberto Deidier, Alain Elkann, Luigi Forte, Giulia Lanciani, Fausto Malcovati, Franco Marenco, Lorenzo Mondo, Salvatore Silvano Nigro, Maria Antonietta Saracino, Marco Santagata, Maurizio Scaparro e Maria Pia Tosti Croce.
Per consultare il bando di concorso, ci si può collegare al sito  HYPERLINK “http://www.fondazionebancodisicilia.it” www.fondazionebancodisicilia.it.
La premiazione si svolgerà a maggio nel corso della cerimonia conclusiva della prossima edizione del Premio Letterario Internazionale Mondello.
Il nuovo Premio è stato introdotto quest’anno per la prima volta, alla luce del successo riscosso dal festival MondelloGiovani, la manifestazione rivolta all’universo giovanile, che va in scena da tre anni in autunno, con tavole rotonde, letture e occasioni di confronto fra gli autori ed i giovani lettori, oltre a concerti e spazi di intrattenimento. Il “Premio Mondello Giovani” è quindi l’occasione per stringere un rapporto ancora più intenso tra lo “storico” Premio Mondello e Festival MondelloGiovani, che fin dalla sua nascita, nel 2008, ha dedicato un’attenzione particolare ai nuovi stili letterari e agli autori emergenti di nuova generazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI