L'inchiesta per corruzione, Mancuso: "Risponderò e farà chiarezza"

L’inchiesta per corruzione, Mancuso: “Risponderò al gip e farò chiarezza”

Commenti

    …..secondo copione l’indagato “si sente tranquillo” ! Normalmente accade l’esatto contrario. Una persona indagata che ha probabilità di venire processata e rischia una condanna carceraria, non è mai tranquilla. Anche se assolutamente innocente, teme, dubita, si pone tante domande, cerca conforto nel proprio avvocato difensore e la sera prima di prendere sonno rivive tutte le incertezze e timori che gli hanno tenuto compagnia per l’intero arco della giornata. Invece, contro ogni logica, sentiamo sempre la frase di rito, pronunciata dall’indagato di turno, come in questo caso, ritratto sorridente ( quantunque la foto sia probabilmente da associare ad altra occasione ), il più delle volte collegata all’altra, un pò ruffiana nel senso di “captatio benevolentiae” di avere piena fiducia nella Magistratura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Bellissimo e commovente articolo. Orazio era un grande giocatore che avrebbe meritato molto di più, ma ha vissuto tempi difficili per il Catania Calcio. Comunque onore e grandi ricordi del cuore per un giovane di grandi virtù. Nel 1990 lo premiai quale miglior giocatore del torneo a Sant'Agata li Battiati. Il suo primo mentore ed allenatore fu Enzo Fazio della Polisportiva Battiati, una grande società di giovani in gamba. Ritorna al Padre.

Sapere dello stato in cui versa la Sicilia ... e ora anche la citta' di Niscemi e non fare nulla !! Ma in che mondo si vive ? I miliardi destinati al progetto del ponte si devono utilizzare per le opere e gli aiuti che servono alla nostra isola DA SEMPRE gli stanziamenti hanno avuto destinazioni diverse specialmente al Sud. Bisogna farlo subito perchè ci sarà il rischio non solo per Niscemi ma per tutte le coste della Sicilia di non poter piu' ripartire al disastro.

Ci risiamo Assessori sempre e sempre gli stessi indagati anche se in assessorati diversi ma sempre coinvolti in magagne nonostante abbiano e ricoprono ruoli all'apice della Regione Siciliana. Solo un colpo di spugna potrà dare un volto nuovo all'assemblea regionale , bisogna avere solo il coraggio di farlo e questo potrà farlo solo il Presidente Schifani.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI