PALERMO – Sono stati svegliati dal forte rumore dell’impatto e delle lamiere accartocciate. Sono scesi in strada e davanti ai loro occhi hanno trovato uno scenario terribile: un’auto ribaltata, cinque mezzi coi vetri infranti e la carrozzeria distrutta.
Una notte di paura per chi abita nella zona di via Oreto (QUI IL SERVIZIO) e, in particolare, in via Silvio Boccone, per diverse ore chiusa al traffico dopo il rocambolesco incidente avvenuto intorno alle 23. I due giovani a bordo della Lancia Y finita sulle macchine parcheggiate sono stati trovati sul posto dalla polizia, che sta ancora accertando le loro responsabilità: di certo c’è che un primo schianto era già avvenuto all’altezza della Farmacia del Ponte, dove è stato investito un ragazzo a bordo dello scooter. L’automobilista non si era fermato a prestare soccorso. La polizia si è messa sulle tracce del pirata della strada e dopo aver individuato il mezzo lo ha inseguito tra i vicoli, fino a rintracciare l’auto che ha terminato la sua corsa ribaltandosi.
CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO
“E’ stato terribile – racconta Rosalia Munafò – ci siamo affacciati e abbiamo temuto il peggio. Per fortuna gli agenti sono arrivati subito”. “Sembrava un campo di battaglia – scrive su Facebook Sergio Moncada – vetri rotti, parti di carrozzeria e fumo”. E d’altronde, le immagini girate con un cellulare parlano chiaro: l’impatto si è rivelato violentissimo e ha messo fine alla fuga disperata dei due giovani, adesso indagati per resistenza a pubblica ufficiale, uno dei due si è rifiutato di fornire i propri documenti.
“Le strade palermitane sono una giungla – aggiunge un altro residente, Francesco Li Causi – stanotte abbiamo temuto si trattasse dell’ennesima tragedia a Palermo. Qui in strada spesso giocano i nostri bambini, se fosse successo di pomeriggio le conseguenze sarebbero state molto più gravi”. Il giovane che si trovava a bordo del ciclomotore travolto è stato trasportato al Buccheri La Ferla, sulla dinamica sono in corso anche le indagini dell’Infortunistica della polizia municipale.

