PALERMO – Era già arrivata in ospedale in condizioni disperate e nonostante un intervento chirurgico di quasi nove ore, non ci sono stati miglioramenti. E’ stata dichiarata la morte cerebrale per C.S, un’altra vittima della scia di incidenti di sabato notte dopo Giuseppe Ricotta, 19 anni, che ha perso la vita in via Filippo Parlatore.
La giovane, 17 anni, si trovava a bordo di una motocicletta insieme ad un amico, in via Giafar. Il loro mezzo si è scontrato con un ‘auto: un impatto violentissimo che ha avuto conseguenze devastanti sui due ragazzi.
Il giovane che era alla guida, infatti, è stato trasportato d’urgenza al policlinico, dove è stato necessario amputargli un arto. La ragazza, ricoverata al Civico in seconda Rianimazione, è invece stata sottoposta ad una delicata operazione durante la quale le era stata asportata la milza. Ma il disperato tentativo dei medici di strapparla alla morte non è bestato.
L’incidente ha infatti provocato gravissimi traumi in tutto il corpo e le ferite hanno fatto precipitare le sue condizioni. Adesso i genitori della ragazza dovranno decidere se donare i suoi organi. Tra qualche giorno avrebbe compiuto diciotto anni, aveva già invitato parenti ed amici per festeggiare l’arrivo della maggiore età.