Lista Tsipras | I candidati si presentano - Live Sicilia

Lista Tsipras | I candidati si presentano

I sette in corsa alle europee nel collegio Sicilia-Sardegna, oggi in conferenza stampa al Biotos, annunciano che sabato prossimo Alexis Tsipras sarà a Palermo.

conferenza stampa a palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – I candidati alle europee per la lista del greco Alexis Tsipras si sono presentati oggi a Palermo. Sette nomi in tutto per il collegio Sicilia-Sardegna. Ma al Biotos di Palermo, in collegamento video, c’era anche la giornalista Barbara Spinelli, che proprio ieri ha chiesto alla presidente della Camera Laura Boldrini di correggere la norma sulla raccolta firme per la presentazione delle liste.

Ai candidati delle Isole, però, l’ostacolo delle 35.000 firme non spaventa. “C’è un grande impegno, soprattutto da parte di tanti giovani – dice Sergio Lima, coordinatore della segreteria regionale di Sel – e per il 15 e 16 aprile ce la faremo”.

In conferenza stampa, oggi, erano presenti tutti i candidati: Mario Cicero, ex sindaco di Castelbuono, ex componente della direzione nazionale del Pd e ora esponente di Sel Sicilia, Antonella Leto del coordinamento Acqua Sicilia, Antonio Mazzeo, giornalista e scrittore messinese del movimento ‘No Ponte’ e Olga Nassis di Milazzo. Due nomi, questi ultimi, che segnano la continuità con il sindaco della città sullo Stretto, Renato Accorinti, che ha firmato la mozione Tsipras. Candidati, poi, Alfio Foti, storico braccio destro di Rita Borsellino, e due donne sarde: Simona Lobina e Maria Elena Ledda.

E nel frattempo, sabato prossimo proprio Tsipras sarà a Palermo. E’ la seconda volta, dopo la manifestazione al Teatro Valle, che viene in Italia, e la scelta della Sicilia “non è casuale”, dice Olga Nassis, candidata italo-greca. “Il problema della Grecia – spiega – è un problema che riguarda tutta l’Europa, e noi vogliamo andare incontro ai bisogni reali della gente: siamo l’unica vera forza di cambiamento in campo”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI