L'istituto Bellini, Torrisi: | "Bianco ci sosterrà" - Live Sicilia

L’istituto Bellini, Torrisi: | “Bianco ci sosterrà”

Il giorno dopo il caso sollevato dalla nostra testata, giungono parole di apprezzamento nei confronti dell'amministrazione catanese da parte del componente del Cda dell'Istituto.

L'intervento
di
1 min di lettura

CATANIA. Dopo la questione sulla sopravvivenza dell’Istituto musicale Bellini sollevata ieri da Livesiciliacatania ed il susseguente impegno da parte del sindaco Enzo Bianco, giunge oggi la soddisfatta reazione di Antonio Torrisi, componente del cda del Bellini: “La richiesta  che il sottoscritto fa a tutte le istituzioni, a partire dal comune di Catania, ed a tutta la deputazione nazionale catanese, è quella di sostenere la proposta di legge del deputato nazionale Luisa Albanella, di statizzazione dell’Istituto, in modo da garantire il sostegno finanziario necessario e l’attività didattica utile alla formazione musicale delle centinaia di studenti che da tutta la Sicilia orientale, adesso si affidano per sviluppare la loro vocazione. L’Amministrazione comunale di Catania, guidata dal sindaco Enzo Bianco, ha sostenuto e sostiene con grande impegno e disponibilità lo sforzo che l’istituto sta portando avanti malgrado i tagli ereditati dalla precedente amministrazione comunale che hanno messo e mettono a rischio la funzione e o sviluppo dell’istituto che rappresenta un fiore all’occhiello per l’alta formazione musicale e per la cultura catanese”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI