Lo schianto mortale in via Pitrè| "Mauro, non ti dimenticheremo" - Live Sicilia

Lo schianto mortale in via Pitrè| “Mauro, non ti dimenticheremo”

Mauro Di Benedetto

Sotto choc i colleghi del Policlinico, dove Mauro Di Benedetto lavorava.

PALERMO – “Mauro, resterai sempre nel mio cuore non ti dimenticherò mai. Non dimenticherò mai tutti i bei momenti passati assieme, le nostre risate. Non riesco ancora a credere che non ci sei più, mi manchi troppo amico mio”. E’ solo uno dei messaggi dedicati a Mauro Di Benedetto, il 41enne palermitano che ieri ha perso la vita in un terribile incidente in via Pitrè, all’incrocio con viale Regione Siciliana.

Lo scooter su cui viaggiava ed una Volkswagen guidata da un uomo si sono scontrate al semaforo all’alba: un impatto violentissimo che ha scaraventato Di Benedetto sull’asfalto, non lasciandogli scampo. Il suo cuore ha smesso di battere all’arrivo in ospedale, dove i sanitari del 118 l’hanno trasportato in condizioni gravissime. Il 41enne abitava a Villabate con la sua famiglia, era padre di due bambine.

Lavorava come operatore socio sanitario nel reparto di Geriatria al Policlinico di Palermo, dove amici e colleghi oggi sono sconvolti. Mauro Di Benedetto viene descritto come un uomo solare, sempre disponibile: “Ci mancherà tanto – dice Antonino Scimeca – aveva sempre la battuta pronta. Era inoltre un grande lavoratore, una persona che ben conosceva lo spirito di sacrificio. Dovremo trovare la forza per accettare questa realtà”.

“Io lavoro all’ingresso al Policlinico – racconta Gaetano Nasca – e per me sarà indimenticabile il suo fischio, quello che mi indicava il suo arrivo. Mauro sorrideva sempre, non riesco ancora a credere a ciò che gli è accaduto”. Quello in cui ha perso la vita Di Benedetto è il quarto incidente mortale a Palermo e provincia in un mese.

I primi di novembre sulla strada statale di Pioppo hanno perso la vita tre giovani amici, pochi giorni dopo sulla 113, in uno schianto tra due auto, è rimasta uccisa Chiara Bono, 28 anni. Un altro schianto terribile nei pressi di Caccamo ha invece spezzato la vita di una trentenne, Simonetta Scandariato, che si trovava a bordo di una motocicletta con un amico, sulla strada provinciale 285.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI