Londra, esplosione in metro | Feriti coi volti bruciati - Live Sicilia

Londra, esplosione in metro | Feriti coi volti bruciati

"Una palla di fuoco ha avvolto la carrozza", dicono i testimoni. Gli ordigni erano due. Scotland Yard: "È terrorismo".

''Atto terroristico''
di
1 min di lettura

La polizia britannica ha identificato un sospetto nelle indagini sull’attentato di questa mattina nella metropolitana di Londra. Lo riferisce Skynews, precisando che la persona in questione risulta essere stata individuata grazie a immagini delle telecamere a circuito chiuso disseminate in gran numero in tutte le stazioni come altrove nella capitale britannica.

Torna il terrorismo a Londra. Un ordigno artigianale è esploso nella metropolitana stamani alle 8.20, in piena ora di punta, in un treno che stava arrivando nella stazione di Parsons Green. Il convoglio era stipato di persone, in gran parte pendolari. E’ salito a 22 dai precedenti 18 il bilancio dei feriti, fortunatamente nessuna in gravi condizioni. Ne danno notizia le autorità della capitale secondo cui si tratta di persone che hanno riportato ustioni nell’esplosione dell’ordigno improvvisato e altre che si sono ferite nella calca dopo l’attentato.

> GUARDA LE FOTO

“Una palla di fuoco ha avvolto la carrozza della metropolitana”. È una delle testimonianze che si leggono sui social media dopo l’esplosione. “Ho sentito urla e persone che fuggivano nella stazione di Parsons Green”, ha detto un altro testimone. Circolano anche foto di feriti con bruciature sulla fronte. I passeggeri, terrorizzati, sono fuggiti dando vita ad una pericolosa calca quando il treno si è fermato alla stazione: sono saltati fuori dalle carrozze e si sono messi a “correre per la loro vita”, come ha scritto un testimone in un tweet.

> GUARDA IL VIDEO DEL PANICO ALLA FERMATA

Scotland Yard ha avviato immediatamente le indagini per stabilire le cause dell’esplosione, ha detto un portavoce della polizia della metropoli. Sui social media intanto circolano le immagini di un contenitore ancora in fiamme su un treno della ‘Tube’.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI