L'ormeggiatore ferito a Trapani | Migliorano le condizioni cliniche - Live Sicilia

L’ormeggiatore ferito a Trapani | Migliorano le condizioni cliniche

L'uomo è stato curato attraverso il servizio di telemedicina. Nella foto l'ospedale di Trapani

Il bollettino medico
di
1 min di lettura

TRAPANI – Non sono gravi e vanno migliorando le condizioni dell’operatore portuale G.D.M., 55 anni, rimasto ferito al capo ieri mattina durante le fasi per il mollo ormeggi di un traghetto per le Egadi. Lo ha reso noto l’Asp con una nota diffusa stamane alla stampa dove si precisa che non è stato necessario il trasferimento all’ospedale Villa Sofia di Palermo e il ferito è dunque rimasto ricoverato presso la neurologia del Sant’Antonio Abate di Trapani.

Il portuale è stato sottoposto a Tac encefalica che ha riscontrato emorragia celebrale ed è stato curato anche grazie ad un servizio di telemedicina con la neurochirurgia di Villa Sofia. Non è stato necessario un intervento chirurgico. Secondo il primario del reparto Luigi Sicurella, il paziente non è in pericolo di vita, e prosegue le terapie idonee. Il direttore generale dell’Asp Fabrizio De Nicola cogliendo l’occasione ha tenuto ad evidenziare il possesso di “eccellenze” all’interno dell’ospedale trapanese, e in generale in tutte le strutture sanitarie dell’Asp trapanese, in grado di affrontare le emergenze evitando così i trasferimenti dei pazienti presso altri ospedali fuori dalla provincia di Trapani.

Rino Giacalone

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI