"Lumia candidato, uno scherzo? - Live Sicilia

“Lumia candidato, uno scherzo?

Palermo 2012. La reazione di Bianco
di
1 min di lettura

Non si capisce se si tratta di uno scherzo di Carnevale fuori stagione. Non riesco a credere davvero, come si legge oggi su diversi mezzi di stampa, che l’Mpa si prenda la libertà di scegliere il candidato del Partito Democratico a sindaco di Palermo, addirittura indicando il nome del senatore Lumia. Né riesco a credere davvero che il senatore stesso stia riflettendo su questa opportunità data dall’intromissione di Lombardo nelle scelte del nostro partito”. Lo afferma il senatore del PD Enzo Bianco comentando la notizia secondo la quale alcuni esponenti del Mpa e del Terzo polo stanno provando a convincere il senatore del Pd Beppe Lumia a candidarsi a sindaco di Palermo.

“Se tutto ciò fosse veramente confermato – dice Bianco – è chiaro che la lunga e tormentata vicenda dell’appoggio del PD al governo regionale avrebbe una chiave di lettura molto chiara e quel sostegno rischia di essere visto sotto nuova luce. Se così fosse, ma ripeto non riesco a crederci, si tratterebbe di giochi politici di bassa lega che non appartengono al nostro partito”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI