M5S e Pd: le ragioni | per restare insieme

M5S e Pd: le ragioni | per restare insieme

Commenti

    Semmai le ragioni di continuare a Perdere Insieme…

    tutti questi discorsi, anche vuoti, si possono riassumere in poche parole: state insieme altrimenti se si vota vince Salvini con il centrodestra.

    Per PD e 5stelle le ragioni per restare insieme sono solo tre: stare attaccati alle poltrone, non farci votare e non fare tornare Salvini al governo, ergo il bene dell’Italia non c’entra nulla.
    In quanto all’astensione del centrodestra all’istituzione della commissione di cui si parla, mi permetto di fare mie le parole di Salvini: non sono antisemita e non sono razzista (checchè ne dicano coloro che tacciano di razzismo chi non vuole un’accoglienza selvaggia e incontrollata che fa entrare nel nostro Paese anche coloro che non hanno diritto, che sono la maggioranza). Il problema è che questa commissione vuole contrastare l’istigazione all’odio e alla violenza come se gli istigatori fossero gli esponenti del centrodestra, quando invece è proprio la sinistra che in questi anni ha fomentato il clima di odio con la sua politica atta a favorire gli stranieri a danno degli italiani, operando una vera e propria forma di razzismo inverso.
    In altre parole, il centrodestra si è astenuto non perché razzista e antisemita, ma perché la commissione sopracitata vorrebbe limitare la libertà di pensiero e di opinione, in palese contrasto con la nostra natura di Paese democratico, e non sono l’unica a pensarla in questo modo.
    Spero che il mio commento venga pubblicato. Grazie.

    ….perchè nel caso in cui si andrebbe al voto sarebbe la loro fine….quindi rispettando il parere degli italiani non ci permettono di votare.

    Aspettando le elezioni, quando una tempesta di voti li seppellirà ( si spera per sempre).

    Semplice paura delle elezioni.

    Veda sig. Russo, lei è talmente infarcito di ideologia da perdere totalmente il bandolo della matassa. La gente ha votato Lega e continuerà a farlo non per un farsesco e ridicolo ritorno al fascismo ma perché non ha alcuna voglia di ridare fiducia a un fallimentare Pd, terribilmente trombato alle ultime elezioni, né a un M5S pronto a svendere tutte le sue proposte pur di rimanere abbarbicato alle poltrone. Se ne faccia una ragione, più questo assurdo accrocchio di governo andrà avanti più il cdx a trazione leghista aumenterà i suoi consensi. E tralascio la questione immigrazione, ritornata drammaticamente alla ribalta di fronte al ritorno alla politica del “entra chiunque”.

    L’interesse può essere legittimo o no, sicuramente non soggettivo per restare in tema giurisprudenziale.

    Gentile Fabio, ho usato l’espressione in senso a-tecnico per comprendere diritti soggettivi e interessi legittimi. Ma sotto il profilo della configurazione degli interessi legittimi senza volere addentrarmi in disquisizioni troppo specifiche le cose stanno un po’ diversamente secondo quanto risulta dagli ultimi orientamenti della dottrina. “Allo stato attuale, il punto di approdo della dottrina più recente è nel senso di definire l’interesse legittimo come quella posizione giuridica soggettiva riconosciuta al privato con riferimento ad un bene oggetto del potere amministrativo e consistente nell’attribuzione al medesimo soggetto di poteri atti ad influire sul corretto esercizio del potere, in modo da rendere possibile l’interesse al bene.
    Teoria, questa, che pertanto qualifica l’interesse legittimo come INTERESSE SOGGETTIVO sostanziale ad una determina utilità della vita connesso all’esercizio legittimo dell’azione amministrativa che, nel suo esplicarsi, deve tenere conto dell’interesse pubblico primario e degli interessi privati coinvolti dall’esercizio del potere. L’utilità sostanziale che costituisce l’oggetto dell’interesse legittimo, dunque, non si realizza se non attraverso l’interesse strumentale a che la PA agisca legittimamente” (Cusumano Celine in Diritto.it). Ciò alla luce di una revisione più moderna dell’interesse legittimo in termini di interesse ad un bene della vita – non solo, quindi, strumentale – il cui conseguimento discende dall’esercizio legittimo del potere amministrativo
    Cordiali saluti e grazie per l’attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Perchè la Regione non interviene seriamente sulle linee aeree per garantire a chi vive e abita in Sicilia di potere raggiungere le altre città comodamente. Siamo anche noi italiani questo governo regionale come tutti gli altri si è dimostrato incapace di garantire a noi tutti siciliani la continuità territoriale. Che venga un Presidente della Regione più capace a far rispettare le ns esigenze senza dovere elemosinare ma pretenderle dal Governo Nazionale.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI