Palermo – Torna Macerie Up/Sales, una rassegna promossa dal progetto Macerie che mira alla promozione del mercato dell’Arte Contemporanea attraverso eventi di vendita. Macerie Up/Sales #2 presenterà a Palazzo Barlotta, in via Bandiera, il 20 e il 21 Dicembre una ricca selezione di lavori di artisti italiani e non, che è possibile acquistare con prezzi ridotti che variano dai 40 ai 400 €.
Tale limite è stato pensato per offrire l’Arte Contemporanea come esperienza non più elitaria ma capace di incrementare il microcollezionismo, dando valore e riconoscimento ai lavori, agli artisti e alle loro ricerche. Gli artisti scelti per questa edizione sono: Andrea Kantos, Patrycja Stefanek, Alessandro Giglio, Chiara La Loggia, Desideria Burgio, Diego Ruggero, Josè Florentino, Andrea Mineo, Eleonora Balsamo, Giuseppe Costa, Linda Randazzo, Mr. Richichi, Riccardo Brugnone e Simona Cavaglieri.
Eventi come Macerie Up/Sales #2 s’interrogano sul senso di produrre Arte, incrementarne la ricerca, chiedendosi quanto e come questa possa essere sovvenzionata creativamente nel nostro tempo. In un momento in cui Palermo è alla ricerca di una metamorfosi, la comunità di artisti deve trovare strumenti e spazi per esprimersi, promuoversi e crescere. Per evolvere occorrono investimenti, anche minimi. Macerie Up/Sales #2 è un invito a comprare l’Arte, collezionarla, viverla e sopratutto conoscere e rapportarsi direttamente con gli artisti coinvolti nel progetto.