Palermo, esonerato Alberto Malesani |Richiamato in panchina Gian Piero Gasperini - Live Sicilia

Palermo, esonerato Alberto Malesani |Richiamato in panchina Gian Piero Gasperini

Alberto Malesani

In un primo momento il presidente Zamparini aveva deciso di rinviare ogni decisione a lunedì, ma in serata è giunto il comunicato ufficiale sul sito del club di viale del Fante. Il tecnico veronese paga lo scarso rendimento della squadra nelle tre partite contro Pescara, Chievo e Genoa. Gasperini torna a tre settimane dall'esonero, da martedì la squadra potrebbe andare in ritiro alla Borghesiana a Roma.

CAOS ROSANERO
di
1 min di lettura

PALERMO – Alberto Malesani è stato esonerato. Dopo il deludente 0-0 contro il Genoa, Maurizio Zamparini, presidente del club di viale del Fante, ha deciso di richiamare Gian Piero Gasperini, silurato appena tre settimane fa dopo la sconfitta casalinga contro l’Atalanta. Le tre partite contro Pescara, Chievo e Genoa, non hanno assolutamente convinto il presidente e il direttore generale Giorgio Perinetti.

Il patron non ha digerito la scialba prestazione fornita da Miccoli e compagni ieri sera contro il Genoa, soprattutto in fase offensiva: i rosa, infatti, nell’arco dei novanta minuti hanno prodotto una sola occasione da gol limpida, con Boselli. Troppo poco per provare la disperata rincorsa verso la salvezza.

In mattinata Gasperini era stato contattato dal club, a cui il mister aveva chiesto qualche ora per riflettere sul da farsi. Nel pomeriggio il tecnico ha comunicato la propria disponibilità a tornare alla guida della squadra rosanero. In un primo momento il presidente aveva deciso di rinviare ogni decisione a lunedì, ma in serata è giunto il comunicato ufficiale sul sito del club di viale del Fante. Sulla decisione, ha pesato anche il punto di vista della squadra: Zamparini e Perinetti, infatti, hanno incassato dai giocatori un parere positivo sull’eventuale ritorno dell’ex tecnico di Genoa e Inter. Martedì Miccoli e compagni potrebbero andare in ritiro alla Borghesiana.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI